Ognuno lo dice un po’ a modo suo, ma a quanto pare tutti noi abbiamo sbagliato a pronunciare il nome della cantante Adele per anni. A chiarirlo è stata lei stessa in occasione di un recente evento Q&A a Los Angeles. Nel corso dello stesso, la popstar ha presentato il suo nuovo video musicale “I Drink Wine” e ha chiacchierato con i suoi fan. Uno di questi ha inviato una domanda via video chiedendole del suo “viaggio verso l’amore per se stessa durante la scrittura di ‘30’”, il suo album più recente.
Non è stata però la domanda ad aver attirato l’attenzione della cantante. Prima di rispondere, infatti, Adele è rimasta scioccata dalla perfetta pronuncia del suo nome. “Da dove viene, Enfield?” ha chiesto ridendo, citando una città del nord di Londra vicino alla sua città natale, Tottenham. Il motivo è presto detto: “Ha pronunciato il mio nome perfettamente”.
Adele a quel punto non ha mancato di bacchettare il presentatore dell’evento, Benito Skinner alias Benny Drama, colpevole di aver sbagliato in pieno il suo insolito nome. Lui, come del resto gran parte dei suoi fan, si è infatti riferito a lei chiamandola erroneamente “ah-dell”, quando in realtà si dovrebbe dire “uh-dale” o “huh-dale”. La cantante ha poi aggiunto che preferisce una leggera inclinazione alla fine del suo nome, in modo che si pronunci “uh-dehwl”. In questo modo la pronuncia è più in linea con il suo accento del nord di Londra.
Leggi anche: La cantante Adele rivela perché ha perso così tanto peso
Il filmato con il “tutorial” della pronuncia corretta del suo nome è subito diventato virale e ha fatto scatenare chi ama il suo modo di cantare e le sue canzoni. Tantissimi sono stati i commenti degli utenti che si sono perfino messi a discutere sulle sfumature degli accenti inglesi. Qualcuno si è chiesto sconcertato: “Come abbiamo potuto sbagliare completamente due semplici sillabe per tutto l’intero ultimo decennio?”.
Share