Una donna ha lasciato il suo lavoro di insegnante per dedicarsi agli addobbi degli alberi di Natale. Amanda Ware, 43 anni, ha sempre amato le feste natalizie e decorare la sua casa a Bentonville, in Arkansas, ma non avrebbe mai pensato di poterne fare una professione. È riuscita invece a realizzare un’attività altamente redditizia, tanto che in tre mesi guadagna per tutto l’anno.
Il lavoro di preparazione degli alberi di Natale si concentra essenzialmente nei mesi di novembre e dicembre, ma ci sono anche clienti che cominciano a richiedere il servizio in largo anticipo. Ware e il suo team addobbano gli alberi già ad ottobre, ma è novembre il mese più impegnativo. La donna allestisce circa un centinaio di alberi ogni anno e vende ogni tipo di decorazioni sul suo sito specializzato. Per ogni abete impiega dalle due alle cinque ore, a seconda delle dimensioni. Il costo varia dai 300 ai 1500 euro, a seconda delle dimensioni e del personale impiegato. «Mi è capitato di decorare un albero che costava 200 euro e aveva addobbi per un valore di 10.000 euro» ha affermato.
Ware, in una intervista a Newsweek, ha dato anche consigli sull’addobbo perfetto, mentre suoi canali social offre suggerimenti per utilizzare al meglio le decorazioni. La sua idea rivoluzionaria è che qualsiasi colore possa essere considerato natalizio. Molto importante è inoltre mettere sull’albero tante luci, almeno 100, per illuminare e valorizzare al meglio le decorazioni. Ogni abete deve essere pieno, ricco, senza alcun spazio vuoto.
«Il tipo di luce che preferisco è quella bianca calda». Come decorazione la professionista utilizza prettamente il nastro: «Lo taglio a strisce e non lo avvolgo mai orizzontalmente sull’abete, ma verticalmente. Inserisco anche molti fiocchi. Come tipo di stoffa preferisco il velluto». Ware consiglia inoltre di aggiungere bacche e rametti sintetici ricoperti di glitter per coprire eventuali “buchi” nell’albero.
Per una collocazione armoniosa degli addobbi, le palline vanno messe in gruppi da tre e disposte a triangolo: una in alto e le altre due più in basso, a destra e a sinistra. Inoltre la stella utilizzata come puntale dell’abete non è indicata poiché fuori moda. Meglio applicare in cima un enorme fiocco o dei fiori. L’esperta invita le persone ad osare, comprando alberi colorati, ma poi di attenersi al colore scegliendo decorazioni della stessa tonalità.
Leggi anche Mostra un trucco geniale per riempire i fastidiosi spazi vuoti dell’albero di Natale [+VIDEO]
«La mia azienda vende tutto ciò che serve per l’albero di Natale. Per ora siamo specializzati per la festa più importante dell’anno, ma pensiamo di espandere l’attività anche ad altre ricorrenze come compleanni, cene e altro».
Share