“Mi chiamo Virginia e vivo da 6 anni con Flavio: in tutti questi anni siamo stati in affitto e adesso abbiamo pensato di fare il grande passo e comprare casa. Trovare una casa è stato un lavoraccio ma, dopo mesi, finalmente siamo riusciti a trovarne una che ci potevamo permettere e che fosse anche decente e non un tugurio (e di tuguri ne abbiamo visti tanti!!). Non abbiamo i soldi per pagare subito quindi siamo stati costretti a fare un mutuo.. e così abbiamo dovuto chiedere a mio padre di fare da garante con la sua pensione. Dato che mio padre è un po’ all’antica e noi non siamo sposati e non vogliamo sposarci per ora abbiamo deciso di intestare la casa solo a me: io pagherò il mutuo e Flavio tutte le spese. Bene. O meglio male. Dovete sapere che il mio rapporto con mio padre è stato sempre difficile: oltre che all’antica lui è anche un maniaco del controllo! Mio padre non è stato affatto felice quando, anni fa, me ne sono andata di casa.. quando poi sono andata a convivere mi ha fatto proprio una scenata!! Inoltre crede di essere immortale: per lui la sua vita non avrà mai fine e ragiona in tutto come se dovesse vivere altri 50 anni (ne ha 75!). Ma almeno questa decisione di comprare casa gli era piaciuta.. all’inizio! Poi l’altro giorno mi scrive per puntualizzare una cosa…”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Una nostra fan di nome Virginia ha condiviso la sua storia. Vive da sei anni con Flavio, e durante questo periodo hanno vissuto in affitto. Recentemente, hanno deciso di fare il grande passo e acquistare una casa. La ricerca dell’abitazione è stata faticosa, ma dopo mesi hanno finalmente trovato una casa che potevano permettersi e che fosse decente, evitando così i tanti tuguri che avevano visto.
Non avendo i soldi necessari per pagare subito, sono stati costretti a richiedere un mutuo. Per ottenere il finanziamento, hanno chiesto al padre di Virginia di fare da garante con la sua pensione. Essendo lui un po’ all’antica e considerando che Virginia e Flavio non sono sposati né intendono sposarsi per ora, hanno deciso di intestare la casa solo a Virginia: lei pagherà il mutuo, mentre Flavio si occuperà di tutte le altre spese. La situazione, tuttavia, non è del tutto serena. Il rapporto tra Virginia e suo padre è sempre stato complicato. Oltre a essere all’antica, lui è anche un maniaco del controllo. Non era stato affatto felice quando Virginia aveva lasciato casa anni fa e, successivamente, aveva reagito male quando lei aveva deciso di andare a convivere con Flavio. Suo padre, che ha 75 anni, ha anche la convinzione di essere immortale e agisce come se dovesse vivere altri 50 anni. Tuttavia, inizialmente, l’idea dell’acquisto della casa gli era piaciuta.
Share