“sono una moglie che sta passando un periodo molto particolare e ultimamente non faccio altro che litigare con mio marito. Siamo sposati ormai da un anno e mezzo e quando abbiamo deciso di fare questo passo lui mi ha proposto un accordo prematrimoniale dove mi assicurava un certo tenore di vita, a patto che io avessi svolto il mio ruolo nella coppia. Ultimamente, come potrete leggere nella chat che ho mandato, la situazione è cambiata e mio marito diventa più indisponente ogni giorno che passa. La conferma ce l’ho avuta quando gli ho ricordato che l’abbonamento di prime ancora non era stato saldato per questo mese. Una cosa da niente pensavo, che non avrebbe dovuto creare problemi. Beh, dalla reazione che ha avuto è abbastanza palese che ora lui è in difficoltà e accusa me di questa “nuova” situazione. Molti non condivideranno la nostra scelta di vita, ma è una scelta che abbiamo fatto insieme e l’ha voluta lui per primo, perciò non trovo giusto che un uomo si rimangi la parola data. E io ora comincio a preoccuparmi di questa situazione.”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
La nostra fan ha scelto di raccontare un momento complesso del suo matrimonio, una fase segnata da continue discussioni con il marito e da un clima di tensione crescente all’interno della coppia. I due sono sposati da circa un anno e mezzo e, prima del matrimonio, avevano deciso insieme di stabilire un accordo prematrimoniale. Tale accordo, proposto proprio dal marito, prevedeva un determinato tenore di vita per entrambi, a condizione che lei rispettasse il suo ruolo all’interno della relazione.
Negli ultimi tempi, però, le cose sono cambiate. Come racconta la nostra follower, il marito è diventato sempre più indisponente e distante, atteggiamento che si è evidenziato anche in occasione di una questione apparentemente banale: il mancato pagamento dell’abbonamento a Prime. La nostra fan gli ha ricordato con tranquillità la scadenza, convinta che fosse una semplice dimenticanza, ma la reazione del marito è stata spropositata e aggressiva.
Da quel momento, ha avuto la conferma di un sospetto che ormai da giorni le pesava: qualcosa è cambiato nel loro equilibrio e, secondo lei, lui si sente in difficoltà economica, tanto da iniziare ad attribuire a lei la responsabilità della nuova situazione. Una dinamica che la preoccupa sempre di più, soprattutto perché, come sottolinea, le scelte fatte all’inizio della loro unione erano condivise e partite proprio da lui.
La nostra fan sa bene che l’accordo prematrimoniale che li lega può non essere compreso da tutti, ma ribadisce che è stato frutto di una decisione presa insieme. Per questo oggi si sente delusa dal comportamento del marito, che sembra voler ritrattare quanto promesso. Una situazione che le crea disagio e insicurezza, facendole temere per il futuro del loro rapporto.
Share