Se Halloween non fa per te o vorresti festeggiarlo in un modo davvero alternativo, abbiamo un’idea unica: abbraccia una pecora. Oltre ad essere la notte dedicata a travestimenti, dolcetti e scherzetti, il 31 ottobre è anche l’hug a sheep day, il giorno dell’abbraccio ovino.
Viene spontaneo chiedersi perché qualcuno dovrebbe dedicare un giorno specifico all’amore per le pecore; l’idea del giorno dell’abbraccia una pecora nasce dalla volontà di rendere omaggio a questi animali, utilizzati da millenni dall’uomo.
La nascita della festa si deve proprio alla consapevolezza della fine poco gloriosa che spesso questi mansueti animali sono costretti a fare; il 31 Ottobre è infatti il compleanno di Punkin, un agnello scampato per un pelo al macello nel 1992.
Da qui all’idea di celebrare le pecore tutte, il passo è stato breve; alla morte (naturale) di Punkin si è deciso di continuare a festeggiarne il compleanno, estendendo la festa a tutte le pecore. Ma come si festeggia?
Il modo più semplice per festeggiare la giornata dell’abbraccia una pecora è quello di…abbracciare una pecora. È sufficiente trovarne una ed esprimerle il proprio affetto con un caloroso abbraccio, possibilmente con il permesso del pastore e dei cani che sorvegliano il gregge, di solito poco propensi alle avances degli sconosciuti.
Leggi anche: World Rat Day: 4 Aprile, giornata mondiale del ratto
Chi non ha una pecora a portata di mano può organizzare una festa a tema pecorino o sostenere anche a distanza le organizzazioni che si occupano di salvare questi animali. In mancanza di altro, potrete però anche immaginare le festeggiate: invece che contarle mentre saltano la staccionata, per una sera potreste immaginare di contarle mentre le abbracciate una ad una. Non siamo proprio certi che funzioni contro l’insonnia, ma sicuramente funzionerà per festeggiare il giorno dell’abbraccia una pecora nel migliore dei modi.
Share