Sei disposto ad abbandonare il tuo cellulare per un mese in cambio di 10.000 euro?

In palio anche una fornitura di yogurt

 

Gennaio è il mese dei buoni propositi con cui iniziare l’anno, ma anche il mese dei “senza”: senza alcol, senza carne e se fosse anche senza cellulare? La sfida è stata lanciata dall’azienda newyorkese Siggi’s Dairy, nota per la vendita di uno yogurt islandese chiamato skyr. Ma attenzione che c’è una lauta ricompensa per chi la accetta: c’è in palio un premio di 10.000 euro (e anche una fornitura di 60 coppe di yogurt che non guasta). Tutto quel che si deve fare è rinunciare al proprio smartphone per un mese.

Nella didascalia del concorso si legge: “Quest’anno stiamo introducendo un nuovo tipo di dry January. Invece di astenervi dall’alcol per un mese, vi sfidiamo ad abbandonare il vostro smartphone! Crediamo nel potere di vivere una vita più semplice con meno distrazioni. Una delle più grandi distrazioni nella nostra vita di oggi è il nostro telefono”.

Il concorso scade il 31 gennaio

Per quanto riguarda le modalità di partecipazione, saranno scelte 10 persone in base ai saggi che invieranno a Siggi’s. E no, non si può barare perché Siggi’s invierà ai partecipanti una cassetta di sicurezza e un flip-phone con una carta SIM prepagata per un mese. L’obiettivo dichiarato è favorire la disintossicazione digitale. Kristina Drociak, direttore delle PR e della strategia digitale di Siggi’s, ha spiegato: “La nostra filosofia è quella di eliminare il superfluo e crediamo che un minor numero di distrazioni digitali possa rendere la vita più soddisfacente”.

Leggi anche: Dipendenza dai social: come ridurla con questa impostazione

Inoltre ha aggiunto: “Riconosciamo l’aumento del tempo trascorso davanti allo schermo e dell’uso del telefono nella nostra società e gli effetti negativi che questo può avere, il che ci ha ispirato a lanciare il programma Digital Detox di Siggi per questo nuovo anno. L’obiettivo del programma è mostrare alle persone i benefici dell’eliminazione di questa dipendenza da tutto ciò che è digitale, nella speranza che questo possa dare inizio a nuove abitudini salutari nel 2024 e per gli anni successivi”. Il concorso scade il 31 gennaio ed è possibile candidarsi visitando il sito web apposito, a patti di avere più di 18 anni.

Share