Sapevi che a Milano si può andare al cinema con gli animali domestici? Dopo il successo ottenuto sei anni fa dal Cinemino con le proiezioni CineBau, ora anche il cinema Anteo di CityLife ha deciso di diventare pet-friendly con una rassegna chiamata AristoPets. Ogni venerdì pomeriggio, alle ore 16, gli amanti degli animali possono portare i loro amici a quattro zampe al cinema. La rassegna AristoPets rappresenta una svolta significativa per chi ama condividere esperienze culturali con i propri animali domestici. Cani, gatti e altri mammiferi da compagnia abituati alla socialità possono accompagnare i loro proprietari, offrendo un’occasione unica per rafforzare il legame speciale che li unisce. Questa iniziativa promuove l’inclusività e valorizza il rapporto tra uomo e animale nella società contemporanea.
Per garantire un’esperienza piacevole e rispettosa per tutti i partecipanti, sono state stabilite alcune regole fondamentali. Sono previste dieci poltrone dedicate agli animali, che devono essere tenuti al guinzaglio obbligatoriamente. Inoltre i proprietari devono presentare il libretto delle vaccinazioni del loro animale per assicurare il rispetto delle norme sanitarie. È imposto il divieto di arrecare disturbo agli altri spettatori, permettendo così a tutti di godere appieno della proiezione.
Leggi anche: Questo cinema è stato restaurato ed è diventato anche un’enorme libreria
L’iniziativa di aprire il cinema agli animali domestici sta diventando una tendenza in una città come Milano, sempre pronta ad accogliere e sperimentare nuove idee. La rassegna AristoPets non solo promuove l’inclusività, ma rappresenta anche un passo avanti verso una maggiore accettazione e valorizzazione del rapporto tra uomo e animale. Il Cinemino e l’Anteo dimostrano ancora una volta come Milano sia in grado di coniugare innovazione, cultura e amore per gli animali, offrendo ai cittadini nuove e coinvolgenti esperienze da vivere insieme ai loro amici a quattro zampe. Insomma, se volete andare al cinema ma vi spiace lasciare a casa il vostro pet ora è possibile godersi un film sul grande schermo in compagnia del proprio animale.
Share