Avete notato quella taschina interna negli slip da donna? Non è lì per caso, è addirittura essenziale per l’igiene e la salute. Questa piccola tasca è in realtà una fodera che serve a preservare l’igiene intima. Quello che dovete sapere è che questa piccola parte ha un nome. E sì, non è una semplice “taschina”, in cui si può infilare discretamente un piccolo rossetto! Questo rivestimento si chiama in realtà “tassello“.
Molti materiali sintetici tendono ad essere molto irritanti e spesso non permettono alla pelle di respirare. Ci sono modelli di slip in pizzo, seta, cotone e poliestere, solo per citarne alcuni. Qualcuno di questi tessuti può causare problemi. Per una migliore protezione, i medici suggeriscono mutandine di cotone che contengono questa piccola tasca. Quindi, si dovrebbe evitare di indossare biancheria intima sexy in pizzo? Assolutamente no! È qui che entra in gioco il tassello.
Il tassello fornisce una fodera morbida e confortevole per proteggere dallo sfregamento del materiale sintetico, dai batteri e dal sudore. Come spiegato, la taschina degli slip da donna aiuta a preservare l’igiene intima, perché i batteri crescono rapidamente nelle mucose, alterando la flora vaginale e causando malattie infettive locali.
Leggi anche: “Gli uomini usano biancheria intima da tre a dieci volte prima di lavarla”: il tweet fa discutere
Le regole standard di igiene sono abbastanza limitate. Bisogna lavarsi le mani prima di qualsiasi contatto con le proprie parti intime, lavare la vulva e la zona anale almeno una o due volte al giorno e scegliere biancheria intima fatta di materiali naturali come il cotone.
Share