Questo nonnino a 88 anni ancora sfila sulle passerelle

È entrato in questo mondo nel 2015

 

Wang Deshun è un attore e modello di moda di 88 anni che è salito alla ribalta nel 2015 quando ha sfilato in topless alla China Fashion Week di Pechino durante il suo primo ingaggio come modello. Nel 2017 aveva appena due anni alle spalle nella carriera da modello, anche se aveva già 81 anni. La sua iconica uscita di scena alla Settimana della moda cinese era nella mente di tutti e lui stava ricevendo ogni sorta di contratto da alcune delle più grandi case di moda del mondo. La gente amava la sua storia, e per una buona ragione.

Nato nel 1936 in una famiglia modesta, era il secondo di dieci figli. I suoi genitori lo incoraggiarono a seguire i suoi sogni e lui lo fece, diventando attore, poi passando alla pantomima e alla performance artistica prima di tentare la fortuna come modello di moda con incredibile successo. Ma questo non era abbastanza per il nonno più sexy della Cina, come Wang è conosciuto. Da allora ha ottenuto il brevetto di pilota d’aereo e ha imparato ad andare in moto e a cavallo.

È entrato nel mondo della moda per errore

Le persone possono cambiare vita quante volte vogliono”, ha dichiarato Wnag Deshun. “Essere mentalmente sani significa sapere cosa si intende fare. Non è mai troppo vecchio per inseguire i propri sogni, l’età non è mai stata un ostacolo. Fallo e basta”. Wang Deshun è entrata nel mondo della moda per errore. La stilista cinese Hu Sheguang stava parlando con la DJ della Settimana della moda cinese, una donna di nome QQ, quando le è squillato il telefono. Quando ha tirato fuori il telefono per rispondere, lo stilista ha visto apparire sullo schermo il volto di un uomo anziano e ha capito immediatamente che lo voleva come parte della sua presentazione.

Leggi anche: Una donna di 92 anni è la modella più anziana del mondo

Era Wang, il padre di QQ, e accettò la sfida che avrebbe cambiato la sua vita per sempre. La sua iconica foto a torso nudo sulla passerella fa ancora il giro del web, ma da allora ha recitato in numerose pubblicità per vari stilisti. Ora, all’età di 88 anni, ha fatto ancora una volta scalpore dopo aver sfilato alla Shanghai Fashion Week, stupendo ancora una volta il pubblico con il suo fisico cesellato e il suo atteggiamento elegante. In un settore in cui la maggior parte si ritira a 30 anni, Whang Deshun è uno dei pochi modelli che hanno trovato il successo al tramonto della loro vita, come Carmen Dell’Orefice, la modella più anziana del mondo, e Alice Pang, la modella più anziana dell’Asia.

Share