A 81 anni due amiche fanno il giro del mondo in 80 giorni

Un sogno coltivato sin dall’infanzia

 

Sandy Hazelip ed Ellie Hamby, due amiche ottantenni del Texas, hanno realizzato un sogno che coltivavano fin dall’infanzia: fare il giro del mondo insieme. Cresciute fianco a fianco, le due donne hanno sempre condiviso i loro desideri e tra questi c’era il sogno comune di esplorare il mondo. Finalmente, all’età di 81 anni, sono riuscite a trasformare questa ambizione in realtà, intraprendendo un viaggio della durata di 80 giorni che le ha portate in 18 Paesi, sparsi su 7 continenti.

Il loro viaggio è iniziato l’11 gennaio scorso e le ha portate in luoghi straordinari come l’Antartide, la Finlandia, il Nepal e l’Indonesia. Nonostante l’età, Sandy ed Ellie non si sono mai scoraggiate durante i continui spostamenti tra aerei, treni e automobili. Anzi, hanno dimostrato una straordinaria energia e determinazione, condividendo l’intera esperienza sui social media, in particolare su TikTok. I video delle due amiche hanno rapidamente conquistato il cuore di milioni di utenti, ispirando persone di tutte le età a perseguire i propri sogni, indipendentemente dal tempo che passa.

Hanno dedicato il loro viaggio ai loro mariti defunti

Sandy ed Ellie hanno dedicato il loro straordinario viaggio ai loro mariti defunti, Kelly e Don, rendendo questa avventura non solo una celebrazione della loro amicizia, ma anche un omaggio ai loro compagni di vita. Il viaggio, programmato in modo dettagliato e meticoloso è stato un’esperienza di esplorazione e scoperta e un modo per dimostrare che la vita è piena di opportunità da cogliere, a qualsiasi età.

Leggi anche: Lasciano il lavoro e partono per una crociera in giro per il mondo

Durante le loro avventure, le due nonne hanno scattato centinaia di foto e documentato i momenti salienti del viaggio, coinvolgendo un vasto pubblico. Quando è stato chiesto loro se ci fossero stati momenti di tensione o litigi, Ellie ha risposto con semplicità spiegando che, pur essendo entrambe molto testarde, sono riuscite a mantenere il rispetto reciproco, concedendosi lo spazio necessario quando ne avevano bisogno.

Share