Una nonna di 82 anni diventa modella e influencer [+FOTO]

Commenti Memorabili CM

Una nonna di 82 anni diventa modella e influencer [+FOTO]

| 25/12/2024
Fonte: Instagram

Marie Kaumba vive in un villaggio dello Zambia e ha posato per la collezione di moda della nipote stilista, ottenendo uno strepitoso successo

  • Diana Kaumba è una stilista che vive a New York e per la sua nuova liea di moda ha deciso di coinvolgere sua nonna Marie, di 82 anni
  • La donna, che vive in un villaggio dello Zambia, è stata fotografata con abiti coloratissimi e parrucche con lo sfondo dei panorami africani
  • Marie è ritratta con abiti ed accessori di lusso mentre fuma la pipa, o tiene in mano la sua amata radio o il bastone
  • Le foto pubblicate sui social hanno ottenuto grande successo, con migliaia di follower che seguono la nonnina modella
  • Marie con la sua nuova esperienza vuole spronare le persone di ogni età a vivere serenamente la propria vita senza preoccuparsi del giudizio degli altri

 

La moda ha sempre avuto il potere di rompere barriere e sfidare le convenzioni, ma pochi esempi sono tanto affascinanti quanto quello di Marie Kaumba, la nonna della stilista Diana Kaumba. A 82 anni, Marie non è solo diventata una modella, ma anche un’influencer che sta conquistando il web.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dee (@thevintagepoint_)

Un debutto inaspettato

Marie Kaumba vive in Zambia e ha trascorso gran parte della sua vita lontano dai riflettori, dedicandosi alla famiglia e ai lavori domestici. Un giorno la nipote Diana Kaumba, stilista che vive a New York, ha deciso di coinvolgerla in una campagna promozionale per la sua linea di moda, ispirata alle tradizioni africane e rivisitata in chiave moderna.

Diana, conosciuta per il suo impegno nell’inclusività e nella celebrazione delle diverse forme di bellezza, ha visto in sua nonna una musa perfetta. «Ho pensato che sarebbe stato bello vestire mia nonna con abiti d’alta moda e poi fotografarla nei luoghi dove vive e a lei familiari», ha raccontato Kaumba alla BBC.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dee (@thevintagepoint_)

In alcuni scatti Marie tiene in mano l’amatissima radio che porta con sé tutto il giorno e anche a letto, oppure stringe in mano un “ibende”, un lungo bastone di legno che nel corso degli anni ha usato per pestare il miglio, la manioca o il mais. In altre foto fuma la pipa o tiene in mano una tazza di metallo piena di tè, e dal bordo del bracciolo della sedia pende un “mbaula”, un braciere a carbonella che gli zambiani usano spesso per cucinare. Le foto della campagna sono rapidamente diventate virali, attirando l’attenzione dei media e del pubblico di tutto il mondo.

La nascita di un’influencer

Incoraggiata dal successo della campagna, Marie ha aperto un profilo Instagram con l’aiuto di Diana. Qui, la neo-influencer condivide non solo look sofisticati e consigli di stile, ma anche momenti della sua vita quotidiana e riflessioni sulla bellezza a ogni età. In poco tempo, ha guadagnato migliaia di follower, diventando una voce ispiratrice per persone di tutte le generazioni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dee (@thevintagepoint_)

«Mi ha sorpreso scoprire che così tante persone in tutto il mondo mi amano. Non sapevo di poter avere un impatto così grande a questa età» ha affermato Marie. «Non avevo mai indossato dei jeans o una parrucca, quindi sono molto felice di queste nuove esperienza».

Leggi anche La donna più longeva al mondo ha vissuto 122 anni e 164 giorni [+VIDEO]

La speranza della nonnina è che la collezione di moda possa ispirare le persone a vivere la propria vita senza preoccuparsi di essere giudicate dalla società e a perdonare se stesse per gli errori commessi. «Non puoi cambiare il tuo passato ma puoi cambiare il tuo futuro».

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dee (@thevintagepoint_)

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend