Come lei, tante altre persone sono state truffate
- Megan Clark, una giovane inglese, si è innamorata di “Lord Bertie Underwood”, un uomo che si finge un aristocratico affascinante e ricco
- Dopo il fidanzamento sono iniziate a emergere anomalie, come lettere e carte di credito intestate a nomi sconosciuti
- Megan ha scoperto che “Lord Bertie” è in realtà Robert Madejski, un truffatore condannato che utilizza molteplici pseudonimi e crea false identità per ingannare le sue vittime
- Robert ha indebitato Megan per oltre 30.000 sterline con carte di credito a suo nome
- Dopo aver reso pubblica la sua storia, Megan è stata contattata da altre vittime di Madejski
Una giovane donna inglese che pensava di sposare un “lord” ha scoperto che si trattava di un truffatore che l’aveva già indebitata per decine di migliaia di dollari. Megan Clark, 27 anni, lavorava come manager in un bar dell’Isola di Wight quando Lord Bertie Underwood è entrato nella sua vita. Era affascinante, gentile, premuroso e le fece capire chiaramente che era interessato a lei. Sosteneva di essere un discendente di John T. Underwood, proprietario dell’azienda che vendeva la macchina da scrivere Underwood all’inizio del XX secolo, e di certo aveva l’aspetto e il comportamento di un aristocratico moderno.
Le mandava fiori al lavoro, le comprava regali costosi da Harrod’s e andava a Londra con la sua Bentley per appuntamenti romantici. Lord Bertie Underwood era un sogno, quindi quando le chiese di trasferirsi nella sua villa a tre piani sul mare, non importava che si frequentassero solo da un mese. Cinque mesi dopo, lui le chiese la mano e lei accettò. Per amore del suo fidanzato, Megan lasciò il suo lavoro al bar dove si erano conosciuti, perché a lui non piaceva che lei frequentasse tanti altri uomini. Lui sosteneva di essere un orologiaio di successo (qualcuno che costruisce, progetta e ripara orologi) e lei si è unita alla sua attività. Lei viveva il suo vecchio lavoro, ma amava di più lui. Ma con il passare del tempo, la giovane donna iniziò a notare delle anomalie.
La scoperta della verità
Dopo circa 18 mesi di storia d’amore, a casa loro cominciarono ad arrivare lettere indirizzate ad altre persone, ma Lord Underwood le assicurò che la posta doveva essere destinata agli inquilini precedenti. Ma un giorno lei entra nel suo ufficio e trova un portafoglio pieno di carte di credito intestate ad altre persone. Con i suoi sospetti, decise di cercare su Google alcuni di questi nomi e scoprì con sorpresa che sono tutti pseudonimi di Robert Madejski, un truffatore condannato che assomiglia proprio al suo Lord Bertie Underwood. Improvvisamente la sua richiesta di non postare mai foto sui social media ha avuto molto più senso: c’erano molte persone che lo stavano cercando.
Tutto ciò che riguardava Lord Bertie Underwood era stato inventato, non era il discendente di un inventore famoso, non aveva nulla a che fare con l’orologeria e l’auto e la casa che possedeva erano state affittate per creare l’illusione della ricchezza. A peggiorare le cose, lui l’aveva già indebitata per 30.000 sterline (40.000 dollari) con carte di credito a suo nome. Anche l’anello di fidanzamento con diamante che lei aveva cercato di vendere per coprire il debito si era rivelato falso. Quando Megan ha affrontato il futuro marito solo due settimane prima del matrimonio, lui se n’è andato, lasciandola con il cuore spezzato e senza altra scelta che annullare il matrimonio e trovare un modo per saldare il debito.
Leggi anche: Una donna sposata mette in scena matrimoni falsi per truffare 3 uomini
Madejski è stato poi arrestato per accuse non correlate
Dopo aver scoperto Robert Madejski, Megan ha pubblicato la sua storia sui social media ed è stata rapidamente contattata da molte altre persone che erano state truffate da lui. La cosa che l’ha sorpresa di più, però, è che il truffatore non sembra avere un modus operandi chiaro. “Non c’è assolutamente uno schema per tipo, genere o età, il che mi fa pensare che non ci siano mai stati veri sentimenti in gioco” ha affermato. Madejski è stato poi arrestato per accuse non correlate, ma è riuscito a fuggire a metà della sua condanna a cinque anni. A distanza di anni dalla loro relazione, lei ha ancora il terrore di poterlo incontrare un giorno.
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
- https://www.odditycentral.com/news/woman-finds-out-aristocratic-husband-to-be-is-a-scammer-two-weeks-before-wedding.html
- https://metro.co.uk/2024/10/21/two-months-wedding-discovered-future-husband-didnt-exist-21827493/
- https://ground.news/article/woman-finds-out-aristocratic-husband-to-be-is-a-scammer-two-weeks-before-wedding