Questo cottage isolato nelle Highlands scozzesi è sul mercato per 175.000 dollari
- Brae Cottage è un piccolo cottage isolato nelle Highlands scozzesi, ideale per chi cerca tranquillità e distanza dagli altri
- La proprietà comprende due camere da letto, un salotto, una cucina, un bagno e due annessi, su un terreno di 2 acri
- Si trova a circa 1 km dal villaggio più vicino, immerso tra colline e accanto a un ruscello
- Il cottage è privo di elettricità, gas e servizi moderni come la fossa settica
- Necessita di una ristrutturazione completa, rendendolo un progetto perfetto per chi vuole vivere off-grid
Un piccolo cottage in pietra nel cuore della campagna scozzese è stato definito la casa dei sogni di un introverso per la sua posizione isolata, a chilometri dal più vicino insediamento umano. Immerso nelle colline del Sutherland, Brae Cottage è un tradizionale cottage in pietra con un salotto, due camere da letto, una cucina e un bagno in cui scorre l’acqua di una sorgente naturale. La proprietà comprende anche due annessi – uno per il deposito del carbone e uno per il deposito generale – e 2 acri di terreno, sufficienti per una vita autosufficiente. Il cottage si trova in prossimità di un piccolo ruscello e di una strada sterrata poco frequentata che corre tra The Mound (A9) e Bonar Bridge. Il villaggio più vicino è a 1 km di distanza, anche se le foto aeree di questa zona isolata non mostrano alcun insediamento nelle vicinanze.
Insomma, se state cercando un posto per staccare la spina e avete 130.000 sterline da spendere, vale sicuramente la pena di prenderlo in considerazione. “Situato in una posizione straordinaria, accanto al torrente noto come Abhainn an r-Stratha Charnaig, che scorre da Loch Buidhe, attraverso le cascate di Torboll e la scala di salmoni di Torboll fino alle acque costiere di Loch Fleet, Brae Cottage è circondato da una vista mozzafiato sulle colline di Creag Dail na Meine e Beinn Domhnaill, offrendo un ambiente tranquillo e idilliaco”, si legge nell’annuncio della proprietà su Right Move.
Leggi anche: Casa in vendita con abitante del seminterrato che non paga l’affitto
Sarà necessaria una massiccia ristrutturazione
Tuttavia, prima di acquistare questo gioiello isolato, è bene sapere che ha un serio bisogno di essere ristrutturato, in quanto è “inabitabile nelle sue condizioni attuali”. La proprietà è priva di elettricità e gas e non è stata installata alcuna fossa settica. Siamo nel XXI secolo, però, e la vita off grid è un’abitudine, quindi potrebbe rivelarsi un progetto di ristrutturazione utile per un vero introverso.
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
- https://www.odditycentral.com/architecture/introvert-heaven-secluded-cottage-in-the-scottish-highlands-on-the-market-for-175000.html
- https://www.rightmove.co.uk/properties/149011943#/?channel=RES_BUY
- https://wonderfulengineering.com/this-secluded-cottage-in-the-scottish-highlands-is-on-the-market-for-175000/