Vuole divorziare perché il marito la ama troppo: “Non litighiamo mai”

Commenti Memorabili CM

Vuole divorziare perché il marito la ama troppo: “Non litighiamo mai”

| 18/11/2024
Fonte: Pixabay

Strane motivazioni

  • Una donna ha chiesto il divorzio
  • Il motivo è un po’ singolare
  • Si lamenta che suo marito è troppo perfetto
  • Lui ha sempre accontentato ogni sua richiesta
  • Tranne quella del divorzio

 

Una donna ha chiesto il divorzio dal marito alla corte della Shariah di Fujairah, negli Emirati Arabi Uniti, perché il suo amore era talmente grande da essere “insopportabile”. La donna si è sentita soffocata dall’affetto e dalle gentilezze dimostrate quotidianamente da suo marito. A peggiorare le cose, il marito non avrebbe mai litigato con lei durante il loro matrimonio l’ha persino aiutata nelle faccende domestiche come le pulizie, offrendole una vita coniugale che lei ha descritto come un “inferno.

Durante l’udienza preliminare, il marito ha detto ai giudici sbalorditi di non aver fatto nulla di male, e che il suo unico obiettivo era quello di essere unmarito perfetto”. Purtroppo, sembra che sia stato il suo eccessivo desiderio di compiacere la moglie a spingere la donna a chiedere il divorzio.

Un uomo (troppo) perfetto

Una volta sua moglie si è lamentata del suo peso, così lui ha seguito una dieta ferrea e si è esercitato per rimettersi in forma, per poi subire una frattura alla gamba per i suoi sforzi. L’uomo ha chiesto al tribunale di consigliare sua moglie di ritirare la richiesta di divorzio. Il tribunale ha ordinato l’aggiornamento del caso per dare alla coppia la possibilità di un’eventuale riconciliazione prima di procedere con le pratiche del divorzio.

Anche se rare, esistono al mondo delle coppie che vanno sempre d’accordo, ma cosa significa realmente quando due persone non litigano mai? Ecco la risposta di uno psicologo, il dottor Joshua Klapow: “ci sono alcune coppie che raramente discutono perché comunicano i loro desideri, bisogni, preferenze e opinioni in un modo che sia accettato ed elaborato in modo reciproco.”

Leggi anche: Chiede il divorzio dalla moglie: “Ha un’ossessione per i gatti”

D’altra parte, esistono coppie che non litigano mai perché sono determinate ad evitare ogni conflitto, a prescindere da come questo possa incidere sulle loro emozioni: “questa è una cosa del tutto diversa. La mancanza di risoluzione di problemi o conflitti attraverso la necessità di evitarli o respingerli in altro modo, può portare a un’errata comunicazione nella relazione.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend