L’adolescente più alto del mondo gioca a basket ed è alto 2,4 metri [+VIDEO]

Commenti Memorabili CM

L’adolescente più alto del mondo gioca a basket ed è alto 2,4 metri [+VIDEO]

| 15/11/2024
Fonte: X

Oliver Rioux gioca nella squadra dell’Università della Florida e per la sua caratteristica è una celebrità locale

  • L’americano Oliver Rioux è l’adolescente più alto al mondo con i suoi 2,4 metri d’altezza
  • Il ragazzo è un giocatore di basket dall’età di 5 anni
  • Già allora, quando scendeva in campo, le squadre avversarie mettevano in dubbio la sua età per via dell’eccezionale altezza
  • Il ragazzo è più alto di più noti giocatori della NBA
  • Oliver viene spesso fermato per strada da persone che chiedono di fare una foto insieme a lui

 

Oliver Rioux è un giovane giocatore di basket diventato famoso non solo per il suo talento nello sport, ma anche per la sua altezza: con i suoi 2,4 metri è l’adolescente più alto al mondo. L’ingresso nel Guinness World Records è arrivato nel 2022, all’età di 15 anni.

L’altezza una caratteristica di famiglia

Ad oggi Oliver gioca nella squadra di basket dell’Università della Florida ed è ovviamente lo studente, nonché il giocatore, più alto del campus. La sua altezza supera anche quella di giocatori famosi, tra cui gli ex giganti della NBA Gheorghe Muresan e Manute Bol (è alto 5 cm in più) e Yao Ming, Tacko Fall e Shawn Bradley (7,5 cm in più).

L’altezza è una caratteristica di famiglia, con il padre e i fratelli che sono più alti della media. Per questo la casa d’infanzia di Oliver è stata ristrutturata per adattarsi alla statura di tutti: i piani dei tavoli e i soffitti sono più alti della media. L’unica cosa rimasta uguale sono gli stipiti delle porte, contro cui si sono spesso scontrate le teste dei componenti della famiglia.

Oliver si è avvicinato al basket all’età di 5 anni. Già da allora, quando scendeva in campo, le squadre avversarie mettevano in dubbio la sua età per via dell’eccezionale altezza rispetto agli altri bambini.

Leggi anche Un uomo bendato fa canestro tirando da 20 metri di distanza [+VIDEO]

L’altezza da record ha reso il ragazzo una celebrità. Quando va in giro riceve continue richieste da parte delle persone di fare una foto accanto a lui. Oliver sorride, si mette in posa e lascia che gli scatti celebrino la sua fisicità che lo ha portato ad entrare nel Guinness World Records.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend