Sindaco vieta di tenere piante di cactus in Comune e nelle scuole

Commenti Memorabili CM

Sindaco vieta di tenere piante di cactus in Comune e nelle scuole

| 12/11/2024
Fonte: Pixabay

Il provvedimento è stato firmato dal primo cittadino di Plettenberg, città della Germania, suscitando stupore e polemiche

  • Ulrich Schulte, sindaco di Plettenberg, in Germania, ha vietato di tenere piante di cactus nelle scuole e negli uffici comunali
  • Il provvedimento è arrivato a seguito dell’infortunio di un uomo che si è punto con una pianta di cactus
  • Il sindaco ritiene che lo stesso incidente potrebbe capitare a qualche bambino, con conseguenze più gravi
  • Il divieto ha suscitato alcune polemiche
  • Per molti è ritenuto eccessivo vietare le piante di cactus negli uffici comunali

 

Cactus vietati nelle scuole, negli asili e negli uffici comunali di Plettenberg, città della Germania. A decidere il curioso provvedimento è stato il sindaco Ulrich Schulte, disponendo per iscritto che nessun vaso della pianta spinosa possa essere introdotto in Comune o nelle scuole cittadine.

Vietati i cactus per motivi di sicurezza

Il provvedimento è arrivato in seguito ad un infortunio riportato da un uomo che si è punto con una pianta di cactus presente in una scuola, dovendo ricorrere alle cure mediche.

«Quella che è stata una ferita al braccio di un uomo adulto poteva essere una ferita al viso di un bambino piccolo, con conseguenze molto più gravi» ha affermato il primo cittadino ai media locali. Dopo l’incidente, ha quindi ordinato, per la sicurezza degli studenti e dei dipendenti pubblici, di rimuovere dalle scuole e dagli uffici pubblici tutte le piante del genere Cactacee che hanno le spine.

«Anche se quest’ordinanza può sembrare azzardata, eccessiva, superflua o ridicola per alcuni dipendenti, ha un serio fondamento in termini di tutela della salute di tutti e in particolare dei bambini nelle scuole e negli asili nido» ha aggiunto il sindaco.

Leggi anche La florigrafia, comunicare in codice con il linguaggio dei fiori

Il provvedimento ha suscitato polemiche e divisioni nella città. Se vietare i cactus nelle scuole trova d’accordo più o meno tutti, è ritenuto invece eccessivo per gli uffici comunali.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend