Il “formicaio umano”: l’enorme condominio che ospita all’interno più di 18.000 persone

Commenti Memorabili CM

Il “formicaio umano”: l’enorme condominio che ospita all’interno più di 18.000 persone

| 27/10/2024
Fonte: Reddit

Ha 3708 appartamenti e 35 ingressi

  • Nella città russa di Kudrovo si trova il più grande edificio residenziale del Paese, con 3708 appartamenti e 35 ingressi, ospitando tra 11.000 e 18.000 persone.
  • Il complesso, completato nel 2015, è stato paragonato a un formicaio umano per la sua enorme densità abitativa e architettura imponente, suscitando curiosità e timori sui social media
  • Nonostante l’aspetto cupo, un residente ha descritto la vita nell’edificio come meno problematica di quanto sembri, con parcheggi disponibili, appartamenti spaziosi e vicinanza a un centro commerciale
  • Gli utenti di Reddit hanno immaginato le difficoltà per i corrieri nel trovare gli appartamenti all’interno dell’enorme struttura, ma ci sono molti ascensori veloci
  • La preoccupazione per eventuali incendi e la gestione delle emergenze in un edificio così grande è stata sollevata, ma lo sviluppatore lo descrive come un luogo tranquillo, lontano dal caos delle città

 

La città di Kudrovo, nella regione russa di Leningrado, ospita il più grande edificio residenziale del Paese, una gigantesca mostruosità di forma ovale con 3708 appartamenti e 35 ingressi diversi. Completato nel 2015 come parte dell’enorme complesso residenziale “Novyy Okkervil” alla periferia di Kudrovo, l’edificio residenziale più grande della Russia ha avuto la sua prima copertura internazionale nel 2021, quando le foto aeree sono finite sulla prima pagina di Reddit, raccogliendo oltre 50.000 voti positivi e migliaia di commenti. Le persone sono rimaste affascinate e spaventate dall’enorme edificio e molti lo hanno paragonato a un formicaio umano.

Il paragone non è così inverosimile come potrebbe sembrare, perché l’ovale di cemento di Kudrovo ospita tra le 11.000 e le 18.000 persone (i media russi riportano dati diversi) che tecnicamente vivono tutte sotto lo stesso tetto. La cupa posizione del più grande edificio residenziale della Russia, il suo stile architettonico comunista e la netta mancanza di sole negli appartamenti inferiori che si affacciano sul cortile interno dell’edificio suggeriscono che vivere in un gigantesco ovale di cemento deve essere piuttosto deprimente, ma un residente ha detto agli utenti di Reddit che la vita lì non è così male come sembra.

Com’è la vita lì dentro?

L’utente di Reddit Everlastsun, che sostiene di vivere nell’enorme condominio di Kudrovo, ha detto che trovare un parcheggio libero non è così difficile, dato che il cortile interno e le strade circostanti ne hanno centinaia. Inoltre c’è un centro commerciale nelle vicinanze e gli appartamenti stessi sono abbastanza spaziosi. Altri utenti di Reddit hanno immaginato quale incubo debba essere per i corrieri consegnare i pacchi ai residenti di questo enorme condominio, paragonandolo alla ricerca di un ago in un pagliaio. Trovare l’ingresso giusto al numero 35 e poi attraversare i 25 piani per raggiungere quell’appartamento deve essere una sfida infernale. Per fortuna ci sono molti ascensori veloci, così almeno non si devono fare le scale.

Leggi anche: Questo colossale edificio di appartamenti ospita circa 20.000 persone [+VIDEO]

Lo scoppio di un incendio nel formicaio umano russo e la sua totale evacuazione è stato un altro interessante scenario pensato dalla comunità di Reddit, che speriamo non si realizzi mai. Nonostante la pubblicità negativa ricevuta sui social media, lo sviluppatore descrive Novy Okkervil come “una meravigliosa alternativa alle aree rumorose, perché qui le finestre piatte si affacciano su vicoli amorosi e cortili tranquilli”. Il formicaio umano di cemento della Russia è stato paragonato al più grande edificio residenziale della Cina, il Regent International di Hangzhou, che sembra ospitare circa 20.000 persone.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend