I due roditori hanno portato scompiglio tra le carrozze e costretto il treno a cancellare la corsa
- Due scoiattoli sono saliti su un treno diretto a Gatwick, in Gran Bretagna
- La presenza dei roditori è stata segnalata al personale ferroviario che è salito sulla carrozza per cercare di catturarli
- Anche i passeggeri hanno dato una mano cercando di attirare con degli snack gli scoiattoli fuori dal treno
- Risultando vano ogni tentativo, il treno è stato cancellato
- Non è la prima volta che un animale selvatico si intrufola nella carrozza di un treno
Due scoiattoli si sono intrufolati su un treno diretto a Gatwick, in Gran Bretagna, portando scompiglio tra i passeggeri. La presenza dei roditori è stata segnalata al personale che è salito sulla carrozza per cercare di catturarli.
I tentativi di cattura
Dopo diversi tentativi, i due scoiattoli sono stati chiusi all’interno del convoglio, mentre i passeggeri si spostavano in altre parti del treno. Anche le persone presenti hanno dato una mano, cerando di attirare i roditori fuori dal treno con degli snack, ma inutilmente. Non potendo viaggiare con i due animali a bordo che correvano ovunque, il treno è stato cancellato.
Un portavoce della Great Western Railway ha simpaticamente dichiarato: «Possiamo confermare che il treno delle 08:54 da Reading a Gatwick è stato interrotto a Redhill dopo che un paio di scoiattoli sono saliti sul treno a Gomshall senza biglietto, violando i regolamenti ferroviari. Abbiamo tentato di allontanarli a Redhill, ma uno si è rifiutato di andarsene ed è stato rimandato a Reading per porre fine a questa storia assurda».
Leggi anche Cucciolo di scoiattolo “adottato” da una gallina
Non è la prima volta che degli animali selvatici vengono trovati sulle carrozze dei treni. In passato è stata segnalata la presenza di un riccio nascosto sotto uno dei sedili durante una corsa tra Weybridge e Londra Waterloo. Curiosamente l’animale, prelevato dal personale della società di trasporti, è stato poi adottato da un ferroviere e dalla sua famiglia.
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
- https://news.sky.com/story/gatwick-train-cancelled-after-squirrels-board-and-refuse-to-leave-13217117
- https://www.reuters.com/world/uk/uk-train-cancelled-after-squirrel-refuses-get-off-2024-09-18/
- https://www.bbc.com/news/articles/cly32plprg5o