Gatto obeso cerca di scappare dal centro di dimagrimento: ecco le memorabili immagini della tentata “evasione”

Commenti Memorabili CM

Gatto obeso cerca di scappare dal centro di dimagrimento: ecco le memorabili immagini della tentata “evasione”

| 18/09/2024

Un tentativo di fuga maldestro diventa virale

  • La fuga: Kroshik ha tentato di scappare dalla clinica veterinaria dove era in cura per obesità
  • L’incidente nella scarpiera: È rimasto bloccato nella scarpiera, con il pancione incastrato tra le sbarre
  • Un segnale positivo: Il suo tentativo di fuga è stato interpretato come un segno di miglioramento, dato che si è finalmente mosso dopo tanto tempo
  • Il programma di dimagrimento: Kroshik è in un regime dietetico che punta a fargli perdere tra 70 e 150 grammi a settimana
  • Un lungo percorso: Anche se i progressi sono lenti, il gatto è monitorato da specialisti e, con il tempo, potrebbe tornare al suo peso ideale

 

Un programma di dimagrimento può essere una sfida persino per i gatti, soprattutto quando si tratta di Kroshik, un felino russo che aveva deciso che quella dieta non faceva per lui. Con un peso esorbitante di 17 chili, era diventato incapace di muoversi liberamente, figuriamoci di camminare. Così, il povero Kroshik è finito in una clinica veterinaria specializzata nella perdita di peso, situata a Perm, in Russia. Tuttavia, la sua voglia di evadere dalla prigione dietetica era ben più forte delle sue condizioni fisiche.

Il regime alimentare di Kroshik, composto principalmente da zuppa e biscotti, non era certo il massimo per mantenersi in forma, e forse proprio per questo il gatto sentiva il bisogno di tornare a casa dai suoi proprietari. Questi, inconsapevolmente, lo amavano al punto di alimentarlo eccessivamente, tanto da farlo diventare obeso. Ma l’impulso di fuggire dalla clinica è stato fatale: Kroshik ha cercato di scappare dallo spogliatoio dei dipendenti, forse nella speranza di trovare una via di ritorno alla sua vecchia vita. Il risultato? È rimasto incastrato in una scarpiera, dove il suo pancione, completamente bloccato tra le sbarre, ha impedito ogni ulteriore tentativo di fuga. Solo le sue zampe posteriori riuscivano a toccare il pavimento, lasciando Kroshik in una posizione imbarazzante.

Un segnale positivo: Kroshik si sta riprendendo lentamente

Quando i volontari della clinica hanno notato l’assenza di Kroshik dal suo solito posto, inizialmente si erano quasi rallegrati: finalmente il gatto sembrava aver trovato l’energia per muoversi. Tuttavia, il loro entusiasmo è durato poco quando lo hanno ritrovato bloccato tra le ciabatte nella scarpiera. Il suo maldestro tentativo di fuga, però, è stato interpretato come un segno positivo: “Era molto turbato quando lo abbiamo trovato incastrato fra le ciabatte”, hanno dichiarato i responsabili della clinica, “ma questo è stato un buon segno. Significa che finalmente sta diventando più attivo e motivato a muoversi”.

Nonostante il suo forte desiderio di tornare a casa, Kroshik non può ancora lasciare la clinica. I suoi proprietari non ci sono più: è stato salvato dal rifugio Matroskin e, fino a quando non tornerà in salute, il centro di riabilitazione sarà la sua casa. Il suo programma di dimagrimento prevede una perdita settimanale di peso compresa tra i 70 e i 150 grammi, con l’obiettivo di raggiungere il suo peso ideale, che dovrebbe oscillare tra i 5 e i 7 chili. Anche se il percorso è lungo e difficile, Kroshik sta già mostrando i primi progressi, grazie alla costante supervisione degli specialisti.

 

Una lunga strada verso la guarigione

La storia di Kroshik non è solo quella di un gatto che ha mangiato troppo e si è ritrovato bloccato in una scarpiera. È la storia di un animale che sta lentamente imparando a vivere una vita più sana, nonostante tutti i tentativi iniziali di resistenza. La sua strada verso la guarigione è lunga e costosa, ma i suoi custodi sono determinati a salvare questo gatto dall’immobilità e dagli effetti devastanti dell’obesità.

Con il supporto di esperti veterinari e volontari del rifugio Matroskin, Kroshik sta iniziando a muovere i primi passi verso una vita più attiva. Nonostante l’inizio disastroso, con l’episodio della scarpiera che ha fatto sorridere molti, questo piccolo incidente potrebbe essere il simbolo della sua rinascita.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend