Scomparso nel nulla, cagnolino viene ritrovato dopo 9 anni

Commenti Memorabili CM

Scomparso nel nulla, cagnolino viene ritrovato dopo 9 anni

| 24/09/2024
Fonte: Pexels

Gizmo ha riconosciuto la sua padrona

  • Gizmo, un Chihuahua scomparso nel 2015 a Las Vegas, è stato ritrovato nel luglio 2024 grazie al microchip
  • Gizmo era scappato attraverso un cancello difettoso; nonostante gli anni passati, la sua padrona Judith Monarrez non ha mai perso la speranza di ritrovarlo
  • L’incontro tra Judith e Gizmo è stato commovente, con il cane che ha riconosciuto la sua padrona nonostante i molti anni trascorsi
  • Al momento del ritrovamento, Gizmo presentava diversi problemi di salute, tra cui infezioni, zoppia e segni di fratture passate
  • La storia di Gizmo sottolinea l’importanza del microchip per ritrovare gli animali domestici

 

Judith Monarrez ha vissuto un’esperienza che molti proprietari di animali temono e sperano al tempo stesso: il ritrovamento del suo cane, Gizmo, scomparso nove anni prima. Gizmo, un Chihuahua dal pelo lungo e color panna, era scomparso nel 2015 dopo essere scappato attraverso un cancello difettoso nel cortile della casa della famiglia Monarrez a Las Vegas. All’epoca, Judith viveva ancora con i suoi genitori ed era impegnata con gli studi. Nonostante il passare del tempo, non ha mai perso la speranza di ritrovare il suo amato animale.

La vita di Judith è cambiata molto in questi nove anni: ha conseguito un master, ha avviato la sua carriera accademica e si è trasferita in una nuova casa. Tuttavia, il desiderio di ritrovare Gizmo è sempre rimasto vivo. Poi, nel luglio 2024, un’inaspettata e-mail ha cambiato tutto. Una donna aveva trovato un cane e lo aveva portato dal veterinario. Grazie al microchip, sono riusciti a risalire a Judith, che ha ricevuto la notizia che mai avrebbe immaginato: Gizmo era stato ritrovato.

Purtroppo il cagnolino ha diversi problemi di salute

L’incontro tra Judith e Gizmo è stato emozionante. Anche se il cane era molto cambiato e mostrava segni evidenti di trascuratezza, Judith lo ha riconosciuto immediatamente. Gizmo, ora undicenne, ha inclinato la testa e fissato Judith non appena ha sentito pronunciare il suo nome, confermando che, nonostante gli anni e le difficoltà, il legame tra loro era ancora forte. Purtroppo, Gizmo è tornato a casa con diversi problemi di salute: zoppica, ha gravi infezioni agli occhi, mancano alcuni denti e ha segni di fratture passate.

Leggi anche: Un cane smarrito in Alaska ha percorso 241 km sul mare ghiacciato [+VIDEO]

Judith e la sua famiglia sono determinati a fornire a Gizmo tutte le cure necessarie e a colmarlo di quell’amore che non hanno mai smesso di provare per lui. Il ritrovamento di Gizmo avviene proprio mentre Las Vegas introduce una nuova ordinanza che richiede il microchip per tutti i cani e gatti. La storia di Gizmo è diventata un potente esempio di quanto sia importante il microchip per ritrovare i propri animali domestici.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend