I guidatori delle BMW sarebbero i peggiori su strada
- Un sondaggio della società finanziaria Moneybarn ha chiesto a 4.000 persone chi fossero gli automobilisti peggiori
- A vincere il “premio” sono stati i guidatori delle BMW
- Il secondo posto se lo sono aggiudicati i proprietari di Audi
- La medaglia di bronzo va invece a chi guida i furgoni bianchi
- I risultati rispecchiano quanto appare anche dalle ricerche su Google degli utenti
Di guidatori parecchio indisciplinati sulla strada ce ne sono parecchi, ma secondo un recente sondaggio condotto dalla società finanziaria Moneybarn i proprietari di BMW sono i peggiori in assoluto. L’azienda ha chiesto ad un campione di 4.000 persone chi riteneva fossero gli automobilisti da “temere”.
Il risultato è stato chiaro e netto: quasi il 40% degli intervistati ha detto di avere un grosso problema con i possessori di auto della Casa con sede a Monaco di Baviera. Nel rapporto si può leggere: “È chiaro che i guidatori di BMW si sono costruiti una bella reputazione. Da qui deriva la battuta che le BMW non sono dotate degli indicatori di direzione”.
I guidatori delle BMW sono i peggiori anche per il web
In più rincara la dose: “E per far capire ancora meglio cosa tutti quanti pensino di loro, se si fa una rapida ricerca su internet con i termini: ‘perché i guidatori di BMW sono..’, Google suggerisce risultati come ‘così odiati’ o ‘così arroganti’”.
Sorprendentemente invece i conducenti delle Audi, che da sempre sono decisamente i più malvisti sulle strade, risultano in questo sondaggio al secondo posto ma ben distanziati. Solo il 14,1% delle persone li ha infatti scelti. “Nonostante la cattiva reputazione per via del pedinamento che spesso fanno alle altre auto, i proprietari delle vetture tedesche sono decisamente meglio considerati di quelli delle BMW. Tuttavia sono ancora chiaramente ai vertici tra i conducenti che infastidiscono di più”.
Ecco la top 5 degli automobilisti più odiati
Ma se i guidatori delle BWM sono ritenuti i peggiori e quelli delle Audi si sono guadagnati la “medaglia d’argento”, quella di bronzo a chi va? Al terzo posto ci sono coloro i quali sono alla guida dei furgoni bianchi, con il 7,9% dei voti. Per intendersi i mezzi usati dagli addetti alle consegne e dagli idraulici. Infine la top five è completata dai proprietari delle Range Rover e delle Ford che rispettivamente hanno ottenuto il 4,6% ed il 4,2%.
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
- https://www.ladbible.com/news/uk-bmw-drivers-named-most-hated-on-the-road-20210622
- https://www.express.co.uk/life-style/cars/719932/BMW-drivers-voted-worst-on-road-poll
- https://www.independent.co.uk/life-style/bmw-owners-drivers-inconsiderate-worst-road-survey-a8151111.html