I supereroi rivisti dai loro attori
- Ognuno ha il suo lavoro ed è perché sa farlo bene, ma accettare i consigli di professionisti di altri settori a volte può rivelarsi una buona idea
- Benché gli sceneggiatori sappiano il fatto loro e lo abbiano dimostrato più volte, possono ricevere un aiuto da qualcuno molto vicino al personaggio
- È accaduto più volte che un attore calatosi nel ruolo che interpretava sapeva cosa fosse meglio per lui anche più dello sceneggiatore
- Molti attori che hanno recitato nei film Marvel hanno dato un apporto decisivo al loro personaggio
- Da Scarlet Witch a Thor, molti super eroi sono migliorati per un consiglio degli attori che li interpretavano
Il brainstorming è davvero prezioso e può contribuire a dare un valore aggiunto a un lavoro. Un consiglio da professionista a professionista non può che portare arricchimento. Per questo motivo, vi raccontiamo di alcune idee degli attori stessi che hanno portato qualcosa in più alla sceneggiatura dei film Marvel.
Quattro attori che hanno migliorato il loro personaggio Marvel
Nel 2016 Elizabeth Olsen ha chiesto di modificare il suo costume da Scarlet Witch che risultava un corpetto un po’ troppo scollato per essere protettivo. Il suo attuale costume in WandaVision, molto più accollato, è stato progettato sotto le direttive dell’attrice.
Inizialmente, il regista di The Avengers voleva che i suoi personaggi rimanessero isolati. Ciò imponeva una netta separazione tra Tony Stark e Pepper Potts. A far cambiare idea al regista è stato l’attore Robert Downey Jr. che non voleva essere un pazzo solo, ma un pazzo con una relazione. Gwyneth Paltrow ha fatto il resto per rendere memorabile la cosa e far capire al regista che aveva ragione l’attore.
Dopo aver girato due film di Thor, l’attore Chris Hemsworth ha incontrato il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige comunicandogli di essere frustrato e annoiato dai film del suo personaggio. Lui ha preso in parola l’attore e il terzo film è stato trattato molto più come una commedia, trasformando in qualcosa di diverso la vecchia idea del dio del tuono. Tanto che si può dire che Thor: Ragnarok sembri un altro primo Thor.
Leggi anche: Doctor Strange: Marvel cambia il dettaglio della locandina per non offendere gli italiani
Dopo il film X2, Halle Berry aveva dichiarato che sarebbe tornata in X-Men solo e soltanto se la sceneggiatura avesse dato a Tempesta “più cose da fare“. Voleva insomma che la supereroina fosse più vicina al suo personaggio dei fumetti. L’attrice lamentava non di comparire poco nei film ma di apparire per poco e non dire nulla di significativo in quei pochi minuti. Anche i fan erano scontenti di questa versione di Tempesta. Grazie all’intervento di Halle Berry, Tempesta ha avuto una parte molto più significativa in X-Men: The Last Stand.
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
- https://www.buzzfeed.com/kristenharris1/marvel-actors-changed-characters
- https://www.yahoo.com/entertainment/15-marvel-actors-asked-changes-014603644.html
- https://newsmailmedia.com/15-marvel-actors-who-demanded-changes-to-characters/