Undici curiosità inutili che ti lasceranno a bocca aperta

Commenti Memorabili CM

Undici curiosità inutili che ti lasceranno a bocca aperta

| 21/07/2024
Fonte: Pexels

Fatti inutili ma interessanti: conoscenze curiose per stupire i tuoi amici

  • Mulan ha il più alto numero di uccisioni tra i personaggi Disney
  • Montpelier, Vermont, è l’unica capitale statunitense senza un McDonald’s
  • Il Re di Cuori è l’unico re senza baffi in un mazzo di carte francesi
  • Le libellule hanno sei zampe ma non possono camminare
  • Vantablack è il nero più scuro del mondo, utilizzato solo da Anish Kapoor

 

Quante informazioni inutili immagazziniamo nel corso della nostra vita quotidiana? A volte, ci troviamo persino a studiarle per anni, affrontando delusioni per un voto insoddisfacente. Oggi, vogliamo condividere con voi alcuni fatti inutili che potrebbero tornarvi utili in qualche occasione. Chiunque ascolterà queste curiosità dalla vostra bocca rimarrà incredulo e probabilmente cercherà ulteriori informazioni su Internet.

Curiosità inutili apprese a scuola e nella vita quotidiana

Anche a scuola, impariamo spesso cose che sembrano inutili, ma di solito non sono particolarmente interessanti. Al massimo, sono molto difficili da comprendere! Oggi, invece, vi presentiamo alcuni fatti assolutamente inutili nella vita quotidiana, ma che, se raccontati, stupiranno sicuramente i vostri amici.

11 fatti inutili che vi stupiranno

1. Mulan e il record di uccisioni nei film Disney

Mulan detiene il record del più alto numero di uccisioni tra tutti i personaggi Disney. I film d’animazione Disney non sono noti per scene violente, a eccezione della traumatica morte di Mufasa nel “Re Leone”.

2. La capitale senza McDonald’s

Montpelier, nel Vermont, è l’unica capitale degli Stati Uniti senza un McDonald’s. Un fatto curioso che potrebbe sorprendere chiunque.

3. Il re di cuori nel mazzo di carte

Il Re di Cuori è l’unico re in un mazzo di carte francesi senza baffi. Siamo certi che correrete a controllare il vostro mazzo di carte!

4. Le libellule e le loro zampe inutili

Le libellule hanno sei zampe ma non possono camminare. Le loro zampe servono principalmente per atterrare e tenere salda la preda.

5. Il colore “eigengrau”

Se aprite gli occhi in una stanza completamente buia, il colore che vedrete si chiama “eigengrau”. È un termine tedesco che descrive il grigio scuro percepito nell’oscurità.

6. Il marchio del nero più scuro

Esiste un marchio di fabbrica sulla tonalità di nero più scura del mondo, chiamata Vantablack. Questo nero assorbe così tanta luce che sembra di guardare nel vuoto e può essere utilizzato solo dall’artista Anish Kapoor.

7. I cuori dei cefalopodi

Polpi e calamari hanno tre cuori. Tuttavia, non c’è nulla di romantico in questo: quasi tutti i cefalopodi ne hanno tre. Due pompano sangue alle branchie e uno al resto del corpo.

8. Il profumo brevettato di Play-Doh

Il profumo della plastilina Play-Doh è brevettato. Questo aroma inconfondibile ha accompagnato i giochi di tutti noi durante l’infanzia.

9. L’inventore delle Pringles

L’inventore delle Pringles è sepolto in un barattolo di Pringles. Anche se preferiamo il gusto Paprika, questo è un dettaglio che non dimenticheremo facilmente.

10. Montagne russe e calcoli renali

Andare sulle montagne russe può aiutare a eliminare i calcoli renali. Inoltre, può anche aiutare a smaltire rapidamente il pranzo, anche se in modo poco piacevole.

11. Probabilità di morire il giorno del compleanno

Hai il 13,8% di probabilità in più di morire il giorno del tuo compleanno. Pertanto, auguriamo a tutti un buon non compleanno!

Questi fatti, seppur inutili nella vita quotidiana, sono perfetti per stupire gli amici durante una conversazione informale.

 

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend