Arriva la prima compagnia aerea di lusso per cani: biglietti da 6.000 dollari in su

Commenti Memorabili CM

Arriva la prima compagnia aerea di lusso per cani: biglietti da 6.000 dollari in su

| 21/07/2024
Fonte: Pixabay

I cani godranno di tutti i comfort

  • Bark Air, la prima compagnia aerea americana di lusso per cani, offre voli con tutti i comfort in cabina accanto ai padroni, evitando gabbie e stive.
  • I biglietti per Bark Air costano tra 6.000 e 8.000 dollari a tratta. La compagnia opera voli da New York a Los Angeles e serve anche Londra e Parigi, con piani di espansione futura
  • Ogni volo ospita un massimo di 10 cani con i loro padroni. I servizi includono check-in rapido, aree per bisogni pre-volo, bevande dissetanti, snack calmanti, cuffie antirumore e giubbotti rilassanti.
  • I cani devono avere vaccinazioni aggiornate e un microchip conforme
  • Prima del volo, il personale raccoglie informazioni sulle esigenze del cane, come taglia, allergie e preferenze di socializzazione.
  • Durante il volo, i cani possono muoversi liberamente in cabina e giocare con il personale di bordo, ma devono rimanere al guinzaglio durante decollo, atterraggio e turbolenze

 

Dite addio a gabbie e stiva! Ora i cani possono viaggiare comodamente in cabina al fianco dei padroni con Bark Air, la prima compagnia aerea americana che mette al centro il benessere e il comfort dei nostri amici a quattro zampe. Bark Air nasce dall’idea dell’azienda Bark, già rinomata per la produzione di cibo e giocattoli per animali domestici. Questa compagnia aerea si propone come un’alternativa innovativa e lussuosa ai tradizionali voli in stiva, offrendo un’esperienza di viaggio senza stress per i cani.

Certo, il prezzo non è per tutti: un biglietto sola andata costa dai 6.000 agli 8.000 dollari (circa 5.500-7.400 euro), a seconda della tratta. Tuttavia, Bark Air promette un’esperienza di viaggio indimenticabile per i cani, che potranno volare in cabina accanto ai loro padroni, con tutti i comfort possibili. “Troppo spesso ai cani viene negato il viaggio, vengono confinati in un borsone, in una gabbia o subiscono lo stress di volare in stiva”, ha dichiarato l’azienda. “Bark Air presenta un’opzione più divertente e umana”.

Quali sono i servizi previsti

Il primo volo di Bark Air è decollato il 23 maggio scorso da New York con destinazione Los Angeles. La compagnia serve già anche Londra e Parigi e ha in programma di espandere la sua rete di rotte in futuro. Per garantire un’esperienza esclusiva, ogni jet ospita un massimo di 10 cani, ognuno con il proprio accompagnatore umano. È possibile acquistare biglietti aggiuntivi per altri membri della famiglia. Per viaggiare con Bark Air, il cane deve avere le vaccinazioni in regola e un microchip a norma. Una volta prenotato il volo, l’equipaggio contatterà il padrone per raccogliere informazioni sulla taglia, eventuali allergie e preferenze di socializzazione del cane. Il giorno della partenza, cane e padrone possono arrivare in aeroporto solo 45 minuti prima del volo per un rapido check-in. Il padrone può portare con sé un bagaglio a mano di 22 kg e una borsa.

Leggi anche: Compagnia aerea distribuisce in volo cibo e snack per gli animali

Prima di salire a bordo, ci sono aree dedicate all’esterno dell’aereo per far fare i bisogni al cane. Durante il volo, all’animale verrà servita una bevanda dissetante e potrà muoversi liberamente in cabina. Bark Air offre anche feromoni e snack calmanti, cuffie antirumore e giubbotti rilassanti per aiutare il cane ad adattarsi alla pressurizzazione della cabina. Il personale di bordo è a disposizione per giocare con i cani, ma durante le fasi di decollo, atterraggio e turbolenze, i cani dovranno rimanere al guinzaglio. Bark Air punta ad abbassare i prezzi dei voli in futuro, auspicando una svolta generale nell’approccio ai viaggi per gli animali domestici.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend