SpaceVIP: “Dal 2025 sarà possibile cenare nella stratosfera”
- Un’azienda che propone viaggi di lusso nello spazio ha realizzato un ristorante stellare
- Lo chef stellato Rasmus Munk si dedicherà alla preparazione di piatti serviti nella stratosfera
- L’elegante banchetto si svolgerà all’interno di una cabina pressurizzata, sorretta da un pallone spaziale
- L’esperienza avrà una durata complessiva di 6 ore e consentirà anche di guardare l’alba sulla Terra
- Il costo della cena nella stratosfera potrebbe rivelarsi un filino proibitivo
Volete sorprendere la vostra dolce metà con una cena decisamente fuori dal comune? A partire dal 2025, SpaceVIP, un’azienda statunitense che propone viaggi di lusso nello spazio, ha annunciato che darà ai propri clienti la possibilità di cenare nella stratosfera. Naturalmente, visto il contesto decisamente straordinario, si tratterà di un pasto estremamente raffinato, cucinato direttamente dalle mani dello chef di un ristorante premiato con ben due stelle Michelin.
Si tratta di Rasmus Munk, del ristorante Copenaghen Alchemist, alla quinta posizione dei migliori 50 ristoranti al mondo. Vi state chiedendo come si svolgerà nel dettaglio questa esperienza di alta cucina? La partenza prevista è da Cape Canaveral, in Florida. Qui, verrete fatti accomodare all’interno di una capsula pressurizzata sollevata da un pallone spaziale alimentato a idrogeno. Insomma, per dirla in termini semplicistici, una sorta di mongolfiera. A questo punto, lo Space Perspective Neptune balloon salirà a un’altitudine di 30 chilometri, raggiungendo il secondo strato dell’atmosfera.
Un’esperienza che non ha prezzo (o forse sì)
Per partecipare a questa esperienza non è necessario alcun allenamento o esperienza pregressa. Infatti, è sufficiente sborsare 450.000 euro così da accaparrarsi la possibilità di osservare la Terra dall’alto per ben 6 ore, godendovi anche la vista di un’alba decisamente particolare. Senza contare, poi, che avrete la possibilità di condividere la vostra meravigliosa avventura con chi rimarrà sulla superficie terrestre.
Infatti, la cabina pressurizzata in cui si svolgerà la cena metterà a disposizione dei propri ospiti la connessione wi-fi, per permettere loro di trasmettere in diretta sui social i momenti più eccitanti dell’esperienza. Il primo viaggio, che si stima verrà effettuato alla fine del prossimom anno, ha già suscitato l’entusiasmo di numerose persone.
Leggi anche: Ecco qual è l’unica struttura visibile dallo spazio (e non è la Muraglia Cinese) [+FOTO]
Sebbene i posti disponibili nella cabina siano appena 6, infatti, sono molti di più i curiosi che hanno manifestato la volontà di sperimentare l’incredibile cena nella stratosfera. E voi, prendereste parte a questa esperienza, se ne aveste la possibilità?
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
- https://futureparty.com/spacevip-fine-dining-space-trips/
- https://www.spacevip.com/22
- https://www.businessinsider.com/spacevip-michelin-star-meal-stratosphere-500000-dollars-2024-3