Il motivo per cui Tim Cook conserva ancora nel telefono il numero di Steve Jobs

Commenti Memorabili CM

Il motivo per cui Tim Cook conserva ancora nel telefono il numero di Steve Jobs

| 22/05/2024
Fonte: X

L’attuale amministratore delegato di Apple era legato a Jobs da una sincera e profonda amicizia

  • Tim Cook fu nominato alla guida di Apple nel 2011 pochi mesi prima della scomparsa di Steve Jobs
  • Cook era entrato nell’azienda di Cupertino nel 1998 e da allora era sempre stato al fianco di Jobs
  • Sotto la direzione di Cook, Apple è diventata la prima azienda americana a raggiungere una valutazione di mercato di 3 trilioni di dollari
  • Nel 2013 in un colloquio con John Lasseter, ex direttore creativo della Pixar, Cook rivelò di avere ancora il numero di Steve Jobs nella rubrica del telefono
  • Il gesto era un modo per onorare ogni giorno il suo amico

 

Tim Cook è l’amministratore delegato di Apple e nel 2011 fu indicato per la nomina da Steve Jobs quando fu costretto a dimettersi per motivi di salute. Da allora Cook ha svolto brillantemente il suo ruolo promuovendo i dispositivi digitali del colosso di Cupertino.

Tra Cook e Jobs una profonda amicizia

Sotto la sua guida Apple è diventata la prima azienda americana a raggiungere una valutazione di mercato di 3 trilioni di dollari, dedicando attenzione anche a tematiche importanti come la privacy, la sicurezza informatica e la tutela dell’ambiente.

Cook è entrato in Apple nel 1998 e con Steve Jobs c’era, oltre ad una stretta collaborazione professionale, anche una sincera e profonda amicizia.

Nel libro “Becoming Steve Jobs: The Evolution of a Reckless Upstart into a Visionary Leader” di Brent Schlender e Rick Tetzeli, c’è un passaggio in cui si racconta l’incontro, nel novembre 2013, tra John Lasseter, ex direttore creativo della Pixar, e Tim Cook, già amministratore delegato di Apple dopo la morte di Jobs. Nel bel mezzo del discorso Lasseter mostrò a Cook che aveva ancora nella rubrica del telefono il numero di Jobs e Cook in risposta gli fece vedere che anche lui aveva il numero registrato. Il gesto era un modo per entrambi di onorare una delle menti più brillanti dell’informatica e mantenere vivo il su ricordo nella vita quotidiana.

Leggi anche Steve Jobs assumeva le persone migliori con il “Test della birra”

Fin dal giorno della scomparsa di Jobs, il 5 ottobre 2011, sul sito di Apple è stata istituita un’apposita sezione in cui finora oltre un milione di persone ha condiviso pensieri e ricordi in suo onore.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend