Lo store della Pennsylvania, quando ha aperto l’asta, ha cominciato a ricevere offerte stranamente molto alte
- Alcuni mesi fa il personale di Goodwill ha trovato in un sacchetto di gioielli usati da mettere in vendita anche uno strano piccolo oggetto
- Si trattava di un pezzo Lego color oro, una maschera della linea Bionicle degli anni 2000
- Il Lego è stato messo all’asta online per una somma di circa 14 euro
- Gli acquirenti hanno subito cominciato ad offrire somme molto alte che hanno fatto insospettire il negozio
- Il pezzo Lego era in oro 14 carati, realizzato nel 2001 in una collezione di 30 pezzi esclusivi
Un negozio di oggettistica della Pennsylvania ha messo in vendita online un pezzo Lego per pochi dollari, non sapendo che si trattasse di un oggetto raro.
Il pezzo lego più costoso al mondo
Alcuni mesi fa il personale di Goodwill ha trovato uno strano oggetto in un sacchetto di gioielli usati da mettere in vendita. Si trattava di un pezzo Lego color oro, una maschera della linea Bionicle degli anni 2000.
«Non ci abbiamo fatto caso più di tanto» ha raccontato a People Chad Smith, vicepresidente dell’e-commerce e della tecnologia per Goodwill nella Pennsylvania centro-settentrionale. «Il pezzo era conservato in una vecchia scatola Lego e lo abbiamo messo in vendita senza sapere di cosa effettivamente si trattasse. Quando abbiamo aperto l’asta abbiamo realizzato che c’era qualcosa di strano. Sono cominciate ad arrivare offerte dagli acquirenti per somme alte, fino a mille euro». La vendita è stata quindi sospesa e poco dopo si è scoperto che il Lego era in oro 14 carati, realizzato nel 2001 in una collezione di 30 pezzi esclusivi.
La maschera Lego è stata quindi rimessa all’asta e le offerte sono schizzate fino ad una somma di circa 30.000 euro. Sfortunatamente l’acquirente anonimo non ha pagato entro la scadenza, e Godwill ha assegnato il pezzo alla seconda offerta più alta ricevuta, per un valore di 16.600 euro.
Leggi anche I Lego, il Lego o le Lego? Risponde l’Accademia della Crusca
Il Bionicle Lego è diventato così il pezzo più costoso mai venduto. Nel 2020 un mattoncino Lego in oro 14 carati in serie limitata è stato venduto all’asta per 13.800 euro.
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
- https://people.com/rare-gold-lego-bionicle-piece-found-goodwill-sells-18000-8602059
- https://www.smithsonianmag.com/smart-news/rare-gold-lego-piece-found-at-goodwill-sells-for-18101-180983913/
- https://www.nbcphiladelphia.com/news/national-international/rare-gold-lego-piece-pennsylvania-goodwill-auction/3782493/