Alcuni ladri non proprio provetti
- Non tutti i furti riescono benissimo
- Oggi ne abbiamo raccolti alcuni dei più bizzarri
- C’è il caso del ladro pentito
- Come dimenticare i tre ubriachi che hanno rubato un pinguino
- Particolare anche l’uomo che si è “auto impossessato” di una casa
Si sa, non tutte le ciambelle escono con il buco. Ed è quello che succede anche a certi furti. Pronti per una carrellata dei più bizzarri? Cominciamo con l’intruso pentito. Il 30 gennaio i proprietari di una casa vicino a Santa Fe, New Mexico, hanno fatto una scoperta angosciante. Quando sono arrivati a casa, hanno trovato un uomo all’interno, armato di un fucile AR-15. A questo punto, la coppia probabilmente si aspettava che le cose prendessero una brutta piega. Ma immaginate la loro sorpresa quando l’intruso ha iniziato a scusarsi profusamente per aver fatto irruzione nella loro casa.
L’uomo ha spiegato che la sua famiglia era stata uccisa nel Texas orientale e lui era in fuga da un aggressore non identificato. La sua auto si era rotta a circa 100 km da Santa Fe e aveva camminato fino alla città. Alla ricerca disperata di un riparo, aveva rotto una finestra per entrare nella casa della coppia. Aveva dormito per un po’, si era fatto una doccia e aveva preso del cibo e della birra dal frigorifero. Quando la coppia è arrivata a casa, l’uomo ha prontamente impacchettato le sue cose, ha preso il suo fucile e se n’è andato. Uscendo dalla porta, ha anche consegnato alla coppia 200 euro come risarcimento per la finestra che aveva rotto.
Il rapimento di un pinguino
Abbiamo poi il rapimento di un pinguino, accaduto nel 2012. Tre uomini nel Queensland, sulla Gold Coast australiana, hanno deciso di ubriacarsi abbastanza da rendere l’irruzione nel Sea World locale una buona idea. Gli uomini hanno scavalcato la recinzione e hanno proceduto a fare il bagno in una piscina di delfini. Prima di andarsene hanno poi deciso di prendersi un “ricordo”: un pinguino fatato di nome Dirk.
Hanno afferrato il pinguino addormentato e hanno lasciato l’acquario. Si sono resi conto solamente il giorno dopo di quanto avevano fatto quando si sono svegliati con i postumi della sbornia. Non volendo fargli del male, gli hanno dato da mangiare, gli hanno fatto una doccia e lo hanno rilasciato in un canale. Fortunatamente la gente del posto lo ha notato e lo ha riportato al Sea World illeso. La polizia ha poi arrestato il trio, che ha espresso il suo rimorso in una lettera scritta di scuse all’acquario.
Il ladro che si è impossessato di una casa
E infine il ladro che ha fatto come se fosse a casa propria. Quando una donna di Oklahoma City è infatti rientrata nella sua abitazione nel 2013, ha scoperto che qualcuno aveva forzato la porta d’ingresso. Mentre stava chiamando la polizia, un uomo è apparso sulla porta. L’ha poi invitata ad entrare come se fosse il proprietario. Si è scoperto che l’individuo, insieme alle sue due figlie, si era introdotto in casa e aveva deciso di sistemarsi.
Leggi anche: Ravenna, ladri saccheggiano giardini di abitazioni rubando capi intimi: rubati slip e reggiseni [+COMMENTI]
Avevano messo una pizza surgelata nel forno e avevano indossato alcuni vestiti trovati nell’armadio. Alla fine le forze dell’ordine sono arrivate e lui ha risposto di vivere in quella casa. Di fronte alla sua resistenza a farli entrare, gli agenti hanno fatto irruzione e “riconsegnato” l’abitazione alla legittima proprietaria appurando come l’uomo fosse sotto l’influenza di qualche sostanza.
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
- https://www.oddee.com/5-more-stories-of-bizarre-burglaries-61609/
- https://www.vectorsecurity.com/blog/bizarre-burglars-3-strange-but-true-home-break-ins
- https://www.murdoch.edu.au/news/series/series-articles/analysing-the-truth-crime-law-and-forensics/5-crime-fails-almost-too-funny-to-be-true