Il formaggio mette le coppie in vena di fare l’amore: più puzzolente è meglio è

Commenti Memorabili CM

Il formaggio mette le coppie in vena di fare l’amore: più puzzolente è meglio è

| 22/03/2024
Fonte: Pexels

Il formaggio puzzolente sarebbe un ottimo afrodisiaco secondo un sondaggio

  • Una ricerca che ha coinvolto 2.000 adulti ha rivelato una verità inaspettata
  • Gorgonzola, Cambozola e Stilton sarebbero cibi afrodisiaci
  • Più puzzolenti sono, meglio è
  • La motivazione sarebbe proprio l’odore caratteristico di questi formaggi
  • Secondo i risultati, questi metterebbero in vena di fare l’amore una coppia su cinque
  • Il cioccolato è arrivato in cima di questa particolare classifica, ma il formaggio con la muffa blu ha battuto l’aragosta ed è arrivato appena sotto i tartufi

 

San Valentino si avvicina e oggi vi diamo un consiglio per un pranzo o una cena a casa con la vostra dolce metà: servire formaggio puzzolente. Magari non lo sapete e non vi sembra un’ottima mossa, ma in realtà è un perfetto afrodisiaco. Gorgonzola e Cambozola (una combinazione di un formaggio a tripla crema francese a pasta molle e Gorgonzola) farebbero infatti venire la “pelle d’oca” alle coppie. Stessa cosa si può dire per lo Stilton, con la muffa blu o verde che attraversa il formaggio che si pensa sia la ragione di questa stranezza.

La motivazione per cui alle coppie viene voglia di fare l’amore sarebbe infatti l’odore caratteristico del formaggio venato di muffa. La sorprendente rivelazione è arrivata da un sondaggio che ha coinvolto 2.000 persone a cui è stato chiesto di rivelare cibi e bevande che avevano provato come afrodisiaci. Ebbene, ne è venuto fuori che per una coppia su cinque il formaggio puzzolente li mette in vena di trascorrere una bella serata sotto le coperte. E pensate che più puzzolente è, meglio è. Secondo questa ricerca, il cioccolato è arrivato in cima, davanti alle fragole e allo champagne. Tuttavia il formaggio blu ha battuto l’aragosta ed è arrivato appena sotto i tartufi.

Leggi anche: Ecco i cibi da mangiare per migliorare le proprie performance sotto le lenzuola

Il Professor Spence ha commentato i risultati di questa ricerca

Il Professor Charles Spence, un gastrofisico dell’Università di Oxford, ha spiegato i risultati dello studio: “C’è stata a lungo un’associazione tra il romanticismo e i sensi, specialmente il mangiare. Cibi come le ostriche, a causa della loro consistenza, sono stati a lungo considerati afrodisiaci, ma in realtà forniscono poco in termini di aroma o sapore. L’aragosta e il caviale sono diventati un rifiuto immediato a causa del loro prezzo. Tuttavia, il formaggio blu a pasta molle entra in gioco quando le coppie sono in vena di fare l’amore”.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend