Basta un semplice segnale
- Uno psicologo ha spiegato come secondo lui ci sia un segnale da tenere ben presente in una storia d’amore
- Già dall’inizio di una relazione, infatti, da queste parole si può capire se è “condannata”
- Ci si deve preoccupare se l’altra metà fin da subito comincia a parlare di matrimonio e di figli
- Avremmo di fronte, a suo dire, una persona narcisista
- Il web tra i commenti si è diviso tra chi gli ha dato ragione e chi era in disaccordo
Lo psicologo Daniel Acon ha rivelato la presenza di un segnale di avvertimento in gradi di svelare se relazione è condannata fin da quando inizia. Le sue parole hanno destato un grande interesse, tanto che il post ha attirato più di 600.000 visualizzazioni. Secondo lui questo “segreto psicologico” potrebbe risparmiarti di grandi sofferenze. Ma vediamo di che si tratta. “La prossima volta che stai uscendo con qualcuno e inizi a notare che comincia a parlare di matrimonio o di avere figli molto velocemente, devi essere estremamente cauto. Perché questo potrebbe essere il segno che hai davanti un narcisista. Spesso i narcisisti vogliono sposarsi con te e avere un figlio con te molto in fretta perché poi a quel punto sarai in trappola”, ha spiegato.
In più, ha aggiunto un profetico: “Questo è il momento in cui iniziano davvero a mostrare chi sono veramente e con questo voglio dire che dopo ci sarà l’inferno”. Tuttavia, alcuni utenti non si sono trovati d’accordo con Daniel. Hanno infatti affermato di aver fatto queste domande all’inizio perché non volevano perdere tempo con qualcuno che non la vedesse come loro. Un utente ha scritto: “Scusa, ma io parlo di matrimonio e figli 6 mesi dopo che iniziamo a frequentarci. Ho 30 anni e non ho tempo da perdere”. Della stessa opinione un altro: “È meglio di qualcuno che spreca il tuo tempo e poi ti dice che non vuole il matrimonio e una famiglia”.
Leggi anche: Esperta spiega i segnali che rivelano che il rapporto è destinato a fallire
Lo psicologo ha voluto specificare meglio cosa intendeva
Daniel nella sezione dei commenti ha voluto difendersi: “Ho detto che potrebbe essere un segno. Non significa che tutti sono narcisisti. Rilassatevi ragazzi”. Poi ha ulteriormente spiegato: “C’è una differenza tra il voler sapere se qualcuno vuole sposarsi e qualcuno che vuole sposarsi con te dopo un mese che ti conosce”. Altre persone hanno invece sostenuto che il suo sia stato un ottimo consiglio. Nel passato hanno infatti sperimentato esattamente ciò di cui Daniel ha messo in guardia: “Sì, per favore fate attenzione signore. A me è successo”, ha rivelato una donna.
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
- https://nypost.com/2022/01/21/psychologist-says-this-red-flag-can-show-the-relationship-is-doomed/
- https://metro.co.uk/2023/09/22/couples-therapist-reveals-phrases-showing-the-relationship-is-doomed-19540914/
- https://www.dailymail.co.uk/wellness-us/article-12975517/couples-therapist-three-signs-relationship-doomed.html