Se pensate che in casa vostra aleggino dei fantasmi, questi metodi potrebbero fare al caso vostro
- Spesso gli spiriti o altre tipologie di entità possono “impossessarsi” di determinati luoghi
- Tra questi, i fantasmi sono spesso attirati dalle case abitate
- Vari possono essere i motivi che li spingono ad appropriarsene e ad “abitarvici”
- Coabitando così con gli inquilini in carne ed ossa
- Tra riti e frasi pronunciate, sono molte le modalità con le quali possono essere allontanati se considerati di troppo
Avere il sentore di non sentirsi soli presso la nostra abitazione spesso può comportare un malessere emotivo nella persona. Sensazioni che “aleggiano” tra le mura domestiche che, in un modo o in un altro, possiamo concepire come vere e proprie entità di un altro mondo o un’altra dimensione, possono davvero spaventare se non si è veri cuor di leoni. Cosa fare, però, se si crede di avere dei fantasmi in casa?
I fantasmi preferiscono abitare in casa: come affrontare la questione?
Se si avvertono presenze nel proprio appartamento, la prima cosa da fare è non farsi sopraffare dal panico ma affrontare la questione con grande calma e raziocinio. Spesso e volentieri, le case “abitate” da entità paranormali sono principalmente quelle più datate.
Ruderi molto antichi solitamente nascondono al loro interno “abitanti” che, ad occhio nudo, possiamo non percepire fin da subito. Possono però palesarsi nel corso del tempo, specie dopo qualche tempo che l’essere umano si è “ambientato”.
Perché però i fantasmi decidono di accasarsi in questo genere di casa? Generalmente, quando un’entità rimane in un determinato luogo, è perché si sente legata a quest’ultimo per una motivazione ben precisa. Le case, soprattutto, potrebbero essere state teatro di efferati accadimenti relativi alla dipartita del fantasma stesso.
Una volta decisa l’abitazione in cui si vuole passare il resto della propria vita, non la si vuole però condividere con un ospite “di troppo”, c’è un modo per uscire da queste strane e spiacevoli situazioni?
Se l’opzione “fare i bagagli e scappare a gambe levate” non è contemplata, la risposta è: assolutamente si. Dallo spargere sale marino dinanzi le entrate o bruciare incenso e rosmarino per tutto l’appartamento fino all’instaurare un vero e proprio rapporto conviviale con l’entità, sono vari i modi con i quali si può risolvere questo “piccolo” particolare.
La religione può aiutare?
Spesso si può ricorrere anche all’aiuto di medium ed esperti del settore, vale a dire persone che hanno studiato e hanno avuto modo di approcciarsi più volte a questo mondo.
Leggi anche: Perché i pub sono i luoghi più infestati dai fantasmi? Esperto del paranormale spiega il motivo [+VIDEO]
Per “cacciare” i fantasmi dalla casa si può anche chiedere cordialmente a questi ultimi di andare via con frasi come “Questo non il tuo posto, è ora che tu vada avanti, prosegui per la tua strada”, il tutto accompagnato magari da benedizioni religiose.
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
- https://www.mercurynews.com/2021/10/15/denver-apartment-haunted-st-lukes-hospital/
- https://www.supereva.it/fantasmi-in-casa-5-modi-per-allontare-gli-spiriti-6472
- https://www.inpoi.it/blog/ti-stai-chiedendo-se-vivi-in-una-casa-stregata/