I segreti del Global Sex Index
- Il modo in cui facciamo l’amore è influenzato dalla cultura a cui apparteniamo e dalle nostre convinzioni morali e religiose
- Per questo, le pratiche erotiche variano a seconda dei diversi Paesi del mondo
- Un portale ha realizzato il Global Sex Index, svelando alcune particolarità associate al piacere sessuale
- L’unico tabù comune a ogni cultura è quello dell’incesto
- In fatto di posizioni, pratiche e usanze, invece, vale il detto “Paese che vai, usanza che trovi”
Il modo in cui le persone fanno l’amore, comprese preferenze, tabù e divieti varia a seconda dell’angolo del globo in cui ci si trova. Curiosi di scoprire le abitudini erotiche più curiose di ogni cultura? Un portale statunitense dedicato alla salute maschile ha realizzato il Global Sex Index raccogliendo i dati di ben 122 nazioni.
Sapevate che in Florida è vietato accoppiarsi in posizioni diverse da quella del missionario? Ebbene sì, è ancora in vigore una vecchissima e a dir poco bizzarra legge, che nessuno si è preso la briga di abrogare. Anche nel nostro Paese la posizione del missionario è decisamente in voga, purché condotta con un pizzico di originalità in più. A tanti italiani, ad esempio, piace apportare qualche variante, come lei che solleva le gambe durante l’atto. Nelle culture africane, invece, questa posizione non gode di altrettanta popolarità: è addirittura considerata innaturale.
Dalla Cina alla Cambogia: le pratiche erotiche da conoscere
Ancora in merito alle posizioni dell’amore, l’indagine ha rivelato che la preferita negli Stati Uniti è quella cosiddetta “del cane”, ossia da dietro. Questo popolo, del resto, deve averne sperimentate – o almeno viste – parecchie, considerato che lo studio ha stabilito che i cittadini degli U.S.A. sono i maggiori consumatori di pornografia al mondo, seguiti dagli inglesi e dai cileni.
Per quanto riguarda i tabù, poi, quello dell’incesto è presente in tutte le culture. Le altre prescrizioni morali, invece, variano. Pensate, ad esempio, che in Cina è perfettamente normale accoppiarsi con dei robot appositamente costruiti per lo scopo e personalizzabili in ogni dettaglio. In Giappone, invece, durante l’atto amoroso è comune vestirsi come personaggi di fumetti manga.
Leggi anche: Le donne fingono il climax per far sentire gli uomini meno “fragili”: lo studio
Per non parlare della tribù cambogiana Kreung: le adolescenti sono condotte all’interno di strutture chiamate “capanne dell’amore” e invitate ad accoppiarsi con più uomini, così da scegliere quello perfetto sulla base delle sue capacità amatorie. E voi, conoscete delle pratiche erotiche curiose o inusuali?
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
- https://www.focus.it/comportamento/sessualita/Come-si-fa-sesso-nel-mondo-ogni-Paese-ha-le-sue-abitudini
- https://matadornetwork.com/read/traditional-sexual-practices/
- https://timesofindia.indiatimes.com/life-style/relationships/love-sex/7-unusual-sex-practices-from-around-the-world/articleshow/82031862.cms?from=mdr