Il felino si è addormentato in una delle strade del Kruger National Park, in Sudafrica, ed è rimasto a riposare per circa 40 minuti
- Il Kruger National Park è una riserva naturale del Sudafrica
- Un leone si è addormentato su una strada del parco bloccando il transito delle auto
- Dopo circa 40 minuti di pisolino si è avvicinato un altro leone che gli ha urinato sulla criniera
- La curiosa scena è stata ripresa dalla fotografa Michelle Broadhurst
- Anche gli automobilisti fermi sulla strada ne hanno approfittato per fare foto e video
Un leone assonnato ha pensato di fare un pisolino in una strada del Kruger National Park, in Sudafrica, bloccando il traffico di auto.
Il leone addormentato
La fotografa Michelle Broadhurst ha ripreso l’animale che dormiva beato mentre dietro di lui c’erano file di macchine ferme o che facevano retromarcia. Dopo circa 40 minuti è arrivato anche un altro leone che si è avvicinato e gli ha urinato sulla criniera, forse per cercare di svegliarlo.
Broadhurst ha assistito alla curiosa scena e ne ha approfittato per scattare qualche foto. Anche gli automobilisti fermi in attesa che i felini liberassero la strada hanno passato il tempo a fare foto e video.
Il Kruger National Park è la più grande riserva naturale del Sudafrica e si estende in un’area grande quanto lo stato di Israele o la regione del Galles. Il parco ospita tantissimi mammiferi, tra cui bufali, leoni, rinoceronti, elefanti, zebre, ghepardi, giraffe, antilopi e ippopotami, per non parlare poi di rettili, come coccodrilli e serpenti, anfibi, pesci e oltre 500 diverse specie di uccelli.
Leggi anche C’è un predatore in Africa che spaventa gli animali più del leone [+VIDEO]
Non è la prima volta che i leoni bloccano il traffico. Anni fa una leonessa con i suoi cuccioli si era comodamente sistemata su una delle strade del parco impedendo alle auto di passare. E mentre i turisti scattavano foto, i leoncini giocavano tranquilli in attesa che la mamma li conducesse da qualche altra parte. Nella regione del parco sono stati trovati reperti che indicano la presenza umana da almeno un milione e mezzo di anni.
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
- https://www.europapress.es/desconecta/animalparty/noticia-leon-dormilon-provoca-gran-atasco-carretera-negarse-levantarse-20231220151333.html
- https://www.cope.es/actualidad/sociedad/noticias/desconecta-un-leon-dormilon-provoca-gran-atasco-una-carretera-negarse-levantarse-20231220_3059888
- https://uk.news.yahoo.com/lions-stop-traffic-kruger-national-115840805.html