L’uomo stava aspettando la moglie dopo il suo turno di lavoro
- Un uomo di Washington è stato derubato da due individui armati, perdendo effetti personali e le chiavi dell’auto
- I ladri hanno restituito lo smartphone appena rubato quando si sono accorti che si trattava di un dispositivo Android, non un iPhone
- La vittima stava aspettando sua moglie nelle prime ore del mattino dopo il suo turno di lavoro quando è stata assalita
- La moglie ha raccontato che i ladri hanno cambiato idea dopo aver esaminato il telefono e scoperto che era un Android
- Nonostante il recupero del telefono, l’esperienza traumatica ha avuto un impatto significativo sulla vita della coppia
Un cittadino di Washington si è recentemente trovato coinvolto in un episodio che sembra quasi una sceneggiatura comica. L’uomo è stato vittima di un furto compiuto da individui armati: gli hanno rubato tutti i suoi effetti personali, comprese le chiavi dell’auto e uno smartphone. In un colpo di scena singolare, però, i ladri hanno deciso di restituire immediatamente il telefono appena rubato quando si sono resi conto che si trattava di un dispositivo Android. Il fattaccio si è verificato nelle vicinanze dell’abitazione della vittima, che stava aspettando sua moglie nelle prime ore del mattino dopo il suo turno di lavoro.
Mentre stava tornando a casa dopo aver parcheggiato l’auto, è stato fermato da due individui mascherati e armati di pistola. I ladri hanno prontamente sottratto tutto ciò che l’uomo aveva con sé, inclusi i suoi effetti personali e le chiavi dell’auto della coppia, con cui sono fuggiti. Tuttavia la situazione ha preso una svolta sorprendente quando i malviventi hanno esaminato lo smartphone appena trafugato.
La rapina ha comunque “sconvolto la sua vita”
Secondo quanto riferito dalla moglie, i ladri hanno dato un’occhiata al dispositivo e hanno cambiato idea sulla loro decisione precedente. La donna ha spiegato: “In sostanza, hanno esaminato il telefono e hanno commentato: ‘Oh, è un Android? Non ci interessa. Pensavamo fosse un iPhone’”. Sebbene il marito sia riuscito a recuperare il telefono, l’esperienza traumatica ha lasciato un’impronta indelebile nella vita della coppia. Nonostante l’esito insolito, infatti, la moglie ha sottolineato che la rapina ha comunque “sconvolto la sua vita”.
Leggi anche: Ruba un telefono masticando il cavo antifurto del negozio [+VIDEO]
Questo episodio mette in luce la strana preferenza che alcuni criminali sembrano mostrare nei confronti di determinati marchi tecnologici, persino durante attività illegali. In un’era in cui gli smartphone sono oggetti di desiderio, questa storia unica sottolinea l’importanza delle preferenze personali, anche nelle circostanze più imprevedibili. La motivazione dietro questo comportamento curioso potrebbe essere spiegata dal fatto che smontare un iPhone e rivendere i pezzi di ricambio potrebbe essere più agevole e redditizio rispetto alle componenti di smartphone Android, che sono più varie e meno diffuse negli Stati Uniti.
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
- https://www.tomshw.it/smartphone/ladro-restituisce-un-android-rubato-perche-non-e-un-iphone
- https://tech.everyeye.it/notizie/non-iphone-ladri-rubano-smartphone-restituiscono-687302.html
- https://www.ilsoftware.it/smartphone-android-rubato-e-restituito-dai-ladri-volevano-un-iphone/