Otou Yumi, l’uomo che non parla da 20 anni alla moglie con cui vive [+COMMENTI]

Commenti Memorabili CM

Otou Yumi, l’uomo che non parla da 20 anni alla moglie con cui vive [+COMMENTI]

| 24/09/2023

Otou è un uomo giapponese che vive con la moglie con cui non parla da ben due decenni: ecco come è iniziato questo silenzio

  • Otou Yumi, un uomo di nazionalità giapponese è salito agli onori della stampa internazionale per un fatto bizzarro
  • Ha deciso di non parlare più alla moglie
  • I due vivono ancora insieme, ma il figlio ha assicurato che non li ha mai sentiti rivolgersi la parola
  • Hanno vissuto nel silenzio reciproco per quasi vent’anni
  • Grazie ad un programma televisivo, la coppia è riuscita a dissipare ogni rancore

 

Secondo Giacomo Leopardi il silenzio è il linguaggio di tutte le passioni più forti, compreso l’amore. Forse è proprio questa la filosofia di vita di Otou Yumi, un uomo di nazionalità giapponese che ha deciso di non parlare più alla moglie. I due vivono ancora insieme, ma il figlio ha assicurato che non li ha mai sentiti scambiare una battuta o rivolgersi la parola. Come fa a resistere questa coppia?

Sono ben vent’anni che si ignorano, soprattutto dopo la decisione drastica dello stesso Otou. La sua consorte si chiama Katayama e deve aver fatto innamorare in qualche modo il suo uomo se poi sono convolati a giuste nozze. La storia poteva rimanere ignota ma ci ha pensato il frutto di questa relazione a farla diventare memorabile. I due hanno un figlio adolescente, Yoshiki.

Quest’ultimo si è rivolto a uno show televisivo del paese nipponico ed è stato un fiume in piena, diversamente dai genitori che lo hanno cresciuto. Il gioco del silenzio è forse il più famoso che ricordiamo tutti quando eravamo bambini, una sorta di sciocchezzuola che però in questo caso è diventata molto seria. Di solito un atteggiamento del genere è legato a una gelosia feroce.

In effetti è stato proprio questo sentimento a cambiare per sempre il rapporto dei freschi sposini che hanno superato la crisi del settimo soltanto perché non hanno mai la possibilità di litigare. Inoltre, il pargolo ben più loquace ha una parte delle responsabilità, anche se non può essere certo incolpato di quello che sta succedendo. Ecco quando le bocche dei coniugi dagli occhi a mandorla si sono serrate.

Otou non saluta nemmeno la moglie da quando è nato il figlio e il motivo è molto semplice anche se crudele. Subito dopo la gravidanza, infatti, la donna ha rivolto tante attenzioni al bambino e questo ha fatto indispettire l’uomo. Una reazione del genere sarebbe comprensibile e accettabile in caso di tenera età ma il marito è un uomo cresciuto e non vuole tornare indietro sui suoi passi.

Il figlio ha 18 anni ed è andato in televisione proprio per chiedere aiuto a qualcuno. Una soluzione non era affatto scontata, come riconciliare due persone innamorate tanto tempo prima e diventate perfette sconosciute. L’opzione di uno psicologo o qualche esperto è stata scartata subito, poi c’è stata l’illuminazione, perché non organizzare una sorta di incontro casuale.

L’incontro chiarificatore

L’appuntamento tra la coppietta giapponese che non si parla è stato fissato presso un parco della città in cui vivono (nella parte meridionale del Giappone) e le telecamere sono state posizionate non molto distanti dalla location per capire quello che sarebbe successo. Otou e Katayama sono giunti sul posto e l’attenzione del pubblico e del figlio è salita alle stelle. Ecco come è andata a finire.

A dire il vero Otou e Katayama hanno avuto tre figli, ma soltanto il 18enne ha innescato la gelosia che ha chiuso qualsiasi forma di dialogo. I tre ragazzi hanno quindi guardato il video con grande emozione e non sapevano bene cosa aspettarsi da quell’esperimento. L’uomo si è avvicinato alla consorte e non ha potuto far altro che parlarle per chiarire il suo punto di vista.

Il marito più taciturno del pianeta ha ammesso di essere stato invidioso di Yoshiki e non ha lasciato nemmeno il minimo spiraglio. La scelta è stata fatta e non si può tornare indietro, una decisione drastica e che il pubblico presente in studio ha fatto fatica a comprendere. In realtà la moglie è stata molto dolce e ha stupito ulteriormente gli spettatori con la sua risposta.

Leggi anche: L’anello nuziale con GPS per non perdere mai di vista il marito [+COMMENTI] 

Otou è un vero osso duro, anche se la sua compagna fin troppo trascurata è stata definita da tutti una santa. Ecco la traduzione della sua replica dopo 20 anni di silenzio ininterrotto: “So che sei stato molto duro con me, però voglio ringraziarti per tutto quello che hai fatto. Vorrei che tornassimo a parlare e che lavorassimo insieme per la nostra famiglia”. Addirittura un grazie? Spesso si parla di devozione coniugale, ma in questo caso è stata superata qualsiasi immaginazione.

Vi lasciamo, infine, un video tratto da questa bizzarra vicenda che mostra i concitati attimi in cui, dopo anni, l’uomo è tornato a parlare alla moglie:

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend