I video hanno fatto il giro del web
- Un allevatore cinese si è trasferito in un condominio urbano e ha iniziato a allevare sette vitelli sul suo balcone
- I vicini si sono lamentati del rumore e dell’odore dei bovini e hanno chiamato le autorità
- I video dei vitelli sul balcone sono diventati virali su Douyin, il social network cinese.
- Alcuni utenti hanno sostenuto tra i commenti che molti residenti del condominio sono abituati a coltivare ortaggi e allevare animali
- L’allevatore continua a tentare di riportare il bestiame nel suo appartamento, mettendo in allarme l’amministrazione e la sicurezza del condominio
Un agricoltore cinese che si era recentemente trasferito dalla sua casa rurale a un condominio urbano nella provincia di Sichuan ha scioccato i suoi nuovi vicini quando ha iniziato ad allevare sette vitelli sul suo balcone. Immaginate di vivere ai piani superiori di un complesso residenziale urbano e di svegliarvi una mattina con il muggito dei bovini e l’odore del letame. Questa è stata l’esperienza scioccante di centinaia di persone nella provincia di Sichuan, che hanno scoperto con sgomento che un nuovo vicino aveva iniziato ad allevare bovini sul balcone del suo piccolo appartamento al quinto piano.
L’uomo si era recentemente trasferito da un villaggio e aveva portato con sé sette vitelli di peso compreso tra i 10 e i 20 chilogrammi, da allevare come animali domestici. Infastiditi dai continui mugolii e dal cattivo odore dei giovani bovini, molti residenti hanno chiamato le autorità e gli animali sono stati portati via il primo giorno nella loro nuova casa. I video dei vitelli sul balcone del condominio hanno fatto il giro di Douyin, la versione cinese di un popolare social network. Mentre la maggior parte delle reazioni è stata umoristica, alcuni utenti hanno fatto notare che molti dei residenti di questo particolare complesso di appartamenti hanno trascorso tutta la loro vita in ambienti rurali, quindi coltivare ortaggi e allevare animali è tutto ciò che conoscono.
Leggi anche: La mucca muggisce troppo forte, multa di 300 euro al proprietario
Altre persone si erano lamentate per la presenza di polli negli appartamenti
C’è chi ha sostenuto: “Le persone che vivono lì hanno trascorso la loro vita in campagna e sono abituate ad allevare pollame e a piantare ortaggi nei loro cortili”. È interessante notare che già a gennaio alcuni residenti dello stesso complesso residenziale si erano lamentati del fatto che molte persone allevavano polli rumorosi nei loro appartamenti, creando disagio ai loro vicini. Per quanto riguarda l’allevatore che ha portato con sé le sue giovani mucche nella grande città, i notiziari locali riferiscono che ha messo in allarme l’amministrazione della proprietà e le guardie di sicurezza, poiché ha ripetutamente tentato di riportare il bestiame nel suo appartamento al quinto piano.
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
- https://www.odditycentral.com/news/farmer-moves-to-the-big-city-tries-to-raise-cattle-on-apartment-balcony.html
- https://www.douyin.com/video/7256349720266755387
- https://youtu.be/FY2ID0r17GE