Dalle risate alle lacrime
- Alcuni attori noti per il loro talento comico dimostrano eccellenza anche in ruoli drammatici, sfatando lo stereotipo che li relega a un solo genere
- Jim Carrey è un esempio principale di attore comico che ha brillato in ruoli drammatici, come dimostrato in film come “The Truman Show” e “Eternal Sunshine of the Spotless Mind”
- Steve Carell, noto per il suo ruolo comico in “The Office,” ha dimostrato di essere un grande attore anche in parti drammatiche, come in “Foxcatcher – Una storia americana”
- Gli attori che riescono a interpretare ruoli drammatici con successo adottano l’approccio di agire come se la situazione nella sceneggiatura fosse reale, senza preoccuparsi del genere
- Adam Sandler, associato prevalentemente alle commedie, ha dimostrato di essere in grado di eccellere anche in ruoli drammatici, come dimostrato dal suo lavoro in “Diamanti Grezzi”
Ci sono alcuni attori talmente bravi nel farci ridere che non riusciamo proprio a pensarli in un ruolo diverso da quello. Sono troppo simpatici, troppo portati a provocare una risata per commuoverci. In realtà, ci sbagliamo. Magari anche alcuni registi lo hanno pensato e li hanno intrappolati per lungo tempo in ruoli che poi sono diventati uno stereotipo. Eppure, gli attori sono attori. Possono eccellere in ruoli drammatici al pari di quelli comici. E ce lo hanno dimostrato più di una volta.
Tre attori comici bravissimi nei ruoli drammatici
Il re indiscusso di questa categoria è Jim Carrey! Le sue espressioni, a dir poco esilaranti, ci hanno fatto associare inevitabilmente per anni a film comici come The Mask e Ace Ventura e a ruoli bizzarri come quello del Grinch. Tuttavia, abbiamo tutti pianto con The Truman Show e ci siamo disperati con Eternal Sunshine of the Spotless Mind. La sua bravura è evidente ancora di più nei ruoli drammatici.
Un altro attore che ha dimostrato di cavarsela alla grande nei ruoli drammatici è Steve Carell. Conosciuto soprattutto per il ruolo di Michael Scott in The Office, quindi bizzarro e comico, ha dimostrato di essere un grande attore nei ruoli drammatici che ha interpretato in Foxcatcher – Una storia americana. L’attore ha dichiarato che per lui non esistono generi. Gli attori che recitano in un dramma devono comportarsi come se non sapessero di essere in un dramma e lo stesso vale per la commedia. Bisogna recitare un ruolo come se ciò che è scritto nella sceneggiatura stesse accadendo veramente nella vita reale.
Leggi anche: I personaggi dei film ai quali non presteresti mai la tua auto
Adam Sandler è un attore che si associa facilmente alla maggior parte delle commedie della scena americana. Non possiamo che collegare la sua faccia a 50 volte il primo bacio e Cambia la tua vita con un click, solo a guardarla ci spinge già a trattenere una risata. Eppure, grazie alla moglie, è entrato nella rosa degli attori che brillano in ruoli drammatici. La donna lo ha infatti convinto ad assumere il suo ruolo in Diamanti Grezzi, in cui ha dimostrato di poter interpretare parti molto diverse da quelle che di solito gli calzano a pennello.
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
- https://www.buzzfeed.com/madisonmcgee/comedic-actors-dramatic-performances?origin=web-hf
- https://www.insider.com/comedy-actors-who-pulled-off-great-dramatic-performances-2020-2
- https://collider.com/comic-actors-who-were-awesome-in-dramatic-roles/