Cosa fare a Ferragosto: tutte le idee
- Solitamente, il 15 agosto si trascorre al mare
- Se quest’anno siete in cerca di proposte alternative, ecco alcune idee originali
- Tra parchi naturali e parchi divertimento, potrete godervi un ferragosto all’insegna della meraviglia e del divertimento
- Approfittando del ponte, potreste organizzare un viaggio di qualche giorno
- Tra le destinazioni perfette ci sono sia mete italiane che straniere
Se non avete ancora programmi per il 15 agosto, ecco tante idee da cui prendere spunto per trascorrere una giornata di relax e divertimento. Non solo mare: perché non approfittare del Ferragosto per una suggestiva passeggiata immersi nella natura? Tra i luoghi da non perdere c’è il Giardino di Ninfa, a pochi km da Roma. Le sue meraviglie naturali vi lasceranno a bocca aperta. Non a caso, è stato incoronato come “giardino più romantico del mondo” dal New York Times.
Volete trascorrere un Ferragosto all’insegna dell’avventura e dell’energia? La soluzione perfetta sono i parchi divertimento. Si tratta della proposta ideale sia per i gruppi di amici che per le famiglie. Le persone di tutte le fasce d’età, infatti, potranno intrattenersi con spettacoli, attività e giochi davvero travolgenti ed entusiasmanti. In occasione del giorno di festa, non desiderate altro che godervi un po’ di riposo e di relax? Allora l’idea perfetta è un pic nic in pineta. Protetti dagli alberi, potrete ricaricare le energie tra frescura e quiete.
Ferragosto in viaggio: ecco dove andare e cosa fare
Se vi piacerebbe trascorrere il 15 agosto in viaggio, tra le migliori destinazioni ci sono senza dubbio i più bei borghi italiani. Sono numerosi, infatti, i paesi e le città che organizzano sagre e feste in occasione del Ferragosto. Tra questi, ad esempio, c’è Foglianise, in provincia di Benevento. Nel periodo dall’8 al 18 agosto, qui si svolge la festa del grano, con una suggestiva sfilata di carri interamente realizzati con le spighe di grano.
Avete mai assistito a una processione via mare? Si tratta di riti tradizionali che si tengono proprio il 15 agosto in numerosissime città di mare, come Positano e Tropea. Approfittando dell’occasione, potrete trascorrere qualche giorno di relax in queste meravigliose destinazioni.
Leggi anche: La spiaggia segreta paradisiaca accessibile solo due volte al giorno
Infine, approfittando del ponte potreste organizzare un viaggio di 4-5 giorni all’insegna della scoperta delle più belle capitali europee. Si tratta di un ottimo stratagemma anche per chi è stufo del caldo torrido ed è in cerca di un po’ di refrigerio. La meta perfetta, in questo caso, è il nord Europa.
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
- https://viaggin.com/ferragosto-cosa-fare-dove-andare
- https://www.giraitalia.it/speciale/ferragosto.html
- https://travel.thewom.it/italia/ferragosto-cosa-fare.html