Il buffet era stato organizzato otto mesi prima
- Una donna ha raccontato di aver partecipato al matrimonio della sorella
- Otto mesi prima si era sposata anche lei e aveva avanzato molto cibo
- Avrebbe voluto donarlo alla mensa dei poveri, tuttavia la mamma l’ha fatto sparire
- Con orrore ha notato che il cibo servito al matrimonio della sorella era proprio lo stesso
- La mamma lo aveva scongelato all’insaputa di tutti
Una donna che si è sposata otto mesi fa sostiene di essersi insospettita quando il banchetto di nozze di sua sorella le è sembrato “stranamente familiare”. Ed effettivamente aveva ragione. Ha infatti poi scoperto che gli ospiti stavano in realtà mangiando gli avanzi congelati delle sue nozze, tenutesi circa otto mesi prima. Lei e il marito avevano organizzato un grande matrimonio con circa 200 invitati. Sapendo che probabilmente ci sarebbero stati degli avanzi, la coppia aveva organizzato in anticipo la donazione di tutto il cibo avanzato alla mensa dei poveri con cui talvolta collaborano.
Sfortunatamente, però, sua madre ha agito alle sue spalle e ha portato a casa la maggior parte del cibo. Per otto mesi interi non ha avuto idea di che fine avesse fatto tutto il cibo, fino al giorno del matrimonio della sorella maggiore. Callie, che “odia la pianificazione e le persone”, ha lasciato che la mamma si occupasse di tutta la parte organizzativa. Tutto quello che dovevano fare era “presentarsi e fare festa”.
La mamma ha sostenuto di aver risparmiato una fortuna
Su Reddit l’autrice del post ha ricordato: “La cerimonia è stata bellissima, ma quando è stato rivelato il buffet ho notato qualcosa di strano. Il cibo aveva un aspetto stranamente familiare. Era identico a quello che avevo mangiato al mio matrimonio, ma un po’ più secco e triste. Così sono andata a chiederlo a mia madre che mi ha detto con piacere di aver ‘risparmiato una fortuna’ scongelando il cibo del mio matrimonio per servirlo ora agli ospiti. Sono rimasta inorridita e ho subito espresso le mie preoccupazioni per la sicurezza. Lei si è arrabbiata e mi ha detto che mi stavo comportando da snob e che avrei dovuto essere felice che il cibo non andasse sprecato. Ho ribattuto che non sarebbe mai andato sprecato, ma lei non ha voluto sentire ragioni”. Pur non volendo fare una scenata nel grande giorno di Callie, era preoccupata che le persone si ammalassero e così è andata a informarla di ciò che aveva fatto la loro mamma.
Leggi anche: Sposa non vuole invitare la nonna del fidanzato di 98 anni al loro matrimonio
“Era terribilmente imbarazzata. Ha accennato al fatto che la mamma aveva detto qualcosa sul risparmio, ma non ha fatto domande perché non voleva pagare il conto come me. Mi ha detto di non mangiare il cibo e mi ha ringraziato per l’avvertimento”. Il resto della serata è andato bene, ma dopo quel momento lei e suo marito hanno iniziato ad avvertire “discretamente” alcuni ospiti di essere “diffidenti” nei confronti del buffet. Infine ha chiosato: “Mia madre si è beccata qualche rimprovero per essere stata tirchia, ma se la sono presa anche con me. Alcuni dei nostri parenti hanno sostenuto che ho intenzionalmente messo in cattiva luce la mia famiglia e che il cibo era buono perché era stato congelato e poi scongelato per il matrimonio. Dicono che nessuno l’avrebbe saputo se io non avessi fatto un po’ di confusione. Non so se ho fatto qualcosa di sbagliato, avrei bisogno di aiuto e vorrei sapere se devo scusarmi”.
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
- https://www.reddit.com/r/AmItheAsshole/comments/13vxkba/aita_for_telling_people_not_to_eat_the_food_at_my/
- https://www.independent.co.uk/life-style/wedding-guests-bride-sister-reddit-b2354963.html
- https://www.dailymail.co.uk/femail/article-12150081/I-told-people-not-eat-food-sisters-wedding-good-reason.html