Stando ad un recente studio, l’età stabilisce quante volte dovresti fare l’amore
- Una ricerca scientifica ha finalmente risposto alla domanda su quante volte bisognerebbe fare l’amore in base all’età di un individuo
- Questo fattore, infatti, influenza le prestazioni intime di ogni essere umano, sia di genere maschile che femminile
- Il Kinsey Institute di Bloomington, nell’Indiana (USA), ha effettuato questo studio prendendo in analisi soggetti di età compresa tra i 18 ed i 29 anni
- Stando a quanto emerso dai dati raccolti, questi ultimi avrebbero ben centododici rapporti amorosi l’anno
- Oltre l’età, anche malattie e stress quotidiano influenzerebbero particolarmente le prestazioni intime
C’è un’età giusta per fare l’amore? A quanto pare si, o meglio, il numero degli anni che portiamo sulle nostre spalle influenza particolarmente le nostre prestazioni sotto le lenzuola. A stabilirlo il Kinsey Institute di Bloomington, nell’Indiana (USA), il quale ha condotto una ricerca circa il rapporto fare l’amore e l’età.
Stando a quanto appreso dallo studio in questione, gli individui in grado di effettuare più prodezze nel letto sono i giovani in età compresa tra i 19 ed i 29 anni. Questi ultimi, infatti, farebbero l’amore in media centododici volte l’anno.
Fare l’amore in base all’età: quando un numero influenza la nostra vita sotto le lenzuola
Gli anni sulle spalle, quindi, influenzerebbero le prestazioni intime. Il numero di volte all’anno infatti si abbasserebbe notevolmente nel momento in cui l’età si va ad innalzare. Per gli individui di età compresa tra i 30 ed i 39 anni, le volte i aggirano circa ad ottantasei in dodici mesi, mentre per gli uomini dai 40 ai 49, invece, si riducono a sessantanove.
Ciò non toglie che, anche se un soggetto è particolarmente in là con l’età, automaticamente è segnato dal fatto che non farà l’amore quante volte vorrà. Anche il “fattore anni”, infatti, può essere estremamente soggettivo in quanto è facilmente influenzabile dalla qualità di salute dell’individuo stesso.
Se il soggetto in questione è anziano ma conduce uno stile di vita sano, sicuramente riuscirà ad ottenere risultati più soddisfacenti sotto le lenzuola rispetto ad un suo coetaneo che invece, al contrario, non tiene particolarmente al proprio fisico e alla propria salute.
In sintesi, quindi, malattie, stress quotidiano e cattivo stile di vita insieme all’età possono incidere negativamente sulle prestazioni amorose.
Lo studio del Kinsey Institute, però, ha anche stabilito che, qualora un soggetto appaia ottimista verso l’aumentare dell’età in rapporto al fare amore (e che quindi non si faccia “intimorire” dal tempo che passa), avrà una vita sotto le lenzuola più appagante.
Leggi anche: Naso chiuso? Prova a fare l’amore: lo dice la Scienza
Trovando modi per renderla “viva”, infatti, quest’ultima risulterà decisamente anche più piccante.
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
- https://www.gqitalia.it/lifestyle/article/quanto-sesso-fare-in-base-eta
- https://www.ilgiornale.it/news/weird-news/sesso-quanto-se-ne-fa-fasce-det-1432918.html