Questo colossale edificio di appartamenti ospita circa 20.000 persone [+VIDEO]

Commenti Memorabili CM

Questo colossale edificio di appartamenti ospita circa 20.000 persone [+VIDEO]

| 20/06/2023
Fonte: YouTube

Dispone anche di tutti i servizi di cui si ha bisogno

  • Il condominio Regent International di Hangzhou, in Cina, è diventato virale
  • Ospita infatti circa 20.000 persone
  • È situato nel quartiere d’affari della città
  • Doveva essere un hotel di lusso, ma poi è stato convertito in un colossale condominio
  • È alto 206 metri, ha dai 36 ai 39 piani e dispone di tutto ciò di cui si ha bisogno, con servizi e attività commerciali

 

Il condominio Regent International di Hangzhou, in Cina, è famoso per avere un numero di abitanti paragonabile a quello di una piccola città, circa 20.000 persone. Situato a Qianjiang Century City, il quartiere centrale degli affari di Hangzhou, il Regent International, a forma di S, era stato originariamente progettato come hotel di lusso, ma è stato successivamente convertito in un colossale condominio, con le stanze trasformate in migliaia di appartamenti residenziali di alto livello. L’imponente edificio è alto 206 metri, ha dai 36 ai 39 piani, a seconda del lato in cui ci si trova, e come ogni comunità autonoma, dispone di una varietà di servizi e attività commerciali, come una gigantesca area di ristoro per le sue decine di migliaia di abitanti, oltre a piscine, barbieri, saloni per unghie, supermercati di medie dimensioni e internet café. All’interno dell’edificio si può trovare tutto ciò di cui si ha bisogno, quindi tecnicamente non c’è nemmeno bisogno di uscire.

Progettato da Alicia Loo, capo designer del secondo hotel a sette stelle del mondo, il Singapore Sands Hotel, l’edificio Regent International è stato inaugurato nel 2013 ed è diventato rapidamente uno degli edifici più popolari di Hangzhou. La maggior parte dei suoi residenti sono giovani professionisti che si sono laureati da poco o stanno per farlo, ma si possono trovare anche giovani influencer e piccole imprese. Gli appartamenti più piccoli senza finestre di solito si affittano per circa 220 dollari al mese, mentre le unità più grandi con balcone possono arrivare a 550 dollari al mese o più.

Leggi anche: Condominio con “vista”: si trova in mezzo ad un cavalcavia trafficatissimo

Il condominio è uno dei più grandi in Cina

Con oltre 260.000 metri quadrati di spazio, il condominio Regent International di Hangzhou è uno dei più grandi del suo genere in Cina. Il numero di abitanti è stato oggetto di dibattito sui social media cinesi ma, a giudicare dal numero di stanze e dal numero di piani, si stima che nell’edificio vivano tra le 11.000 e le 22.000 persone in qualsiasi momento. Le foto e i video del Regent International hanno iniziato a diventare virali sui social media occidentali il mese scorso, con alcuni post che hanno accumulato milioni di visualizzazioni. La maggior parte delle persone è rimasta sbalordita dal numero di abitanti con tanti che hanno ammesso di essere cresciuti in città con un numero di persone inferiore a quello che può ospitare il colossale edificio.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend