La Coding Ninjas è aspramente criticata
- Un’azienda informatica indiana è finita nei guai
- Uno dei suoi manager ha infatti ordinato di chiudere l’uscita dell’edificio con dei lucchetti
- L’obiettivo dichiarato sarebbe stato quello di impedire ai dipendenti di uscire senza il suo permesso
- Il video in cui si vede una guardia bloccare l’uscita è diventato virale
- Sui social si è scatenata grande indignazione, cui sono seguite le scuse dell’azienda
Un’azienda informatica indiana ha recentemente scatenato l’indignazione online dopo che si è scoperto che uno dei suoi manager ha ordinato di chiudere l’uscita dell’edificio con dei lucchetti per impedire ai dipendenti di uscire senza il suo permesso. L’azienda in questione è la Coding Ninjas, una piattaforma di apprendimento online che offre corsi in vari linguaggi di codifica. Il video dell’addetto alla sicurezza che utilizza catene pesanti e grandi lucchetti per sigillare l’uscita dell’edificio degli uffici a Gurugram è diventato recentemente virale su Twitter.
La guardia sostiene di aver ricevuto l’ordine da un certo “sir Anurag”, poi identificato come un dirigente dell’azienda, di bloccare l’uscita per assicurarsi che nessuno possa uscire senza il suo esplicito permesso. Il filmato ha portato ancora una volta sotto i riflettori questioni come lo sfruttamento dei dipendenti e un ambiente di lavoro degradante. L’azienda ha recentemente rilasciato una dichiarazione in cui riconosce l’incidente, descrivendolo come un’“anomalia” corretta “entro pochi minuti” dal suo verificarsi.
Indian edtech founders are now literally locking in their employees.
Get the hell out of this country.
Nowhere else would anyone dare to pull off something like this. pic.twitter.com/zTFuN6vDCm
— Ravi Handa (@ravihanda) June 3, 2023
Le giustificazioni dell’azienda
Un portavoce di Coding Ninjas ha dichiarato: “Si è trattato di un’aberrazione in Coding Ninjas, contraria ai nostri valori e alla nostra cultura di organizzazione. Vogliamo assicurare a tutti che questa azione non è stata intenzionale. Ci dispiace per i disagi che questo incidente ha causato”. L’azienda informatica ha sostenuto su Twitter: “Vogliamo chiarire che l’incidente che si è verificato di recente in uno dei nostri uffici è dovuto a un’azione deplorevole da parte di un dipendente. Il problema è stato immediatamente risolto in pochi minuti e il dipendente ha riconosciuto il suo errore e si è scusato per l’inconveniente causato”.
Leggi anche: In congedo per malattia da 15 anni cita l’azienda per non avergli dato un aumento
L’incidente sarebbe avvenuto qualche settimana fa, presso la sede di Coding Ninjas a Gurugram, ma il video che mostra l’uscita con il lucchetto è diventato virale solo di recente. Molti hanno accusato l’azienda di aver cercato di nascondere l’intera vicenda, rilasciando scuse e spiegazioni solo dopo la pubblicazione online. Un utente indignato su Twitter ha scritto: “Immaginate cosa potrebbe accadere se scoppiasse un incendio accidentale. Come può un’organizzazione funzionare con questo livello di empatia?”. O ancora: “Micromanagement nel peggior modo possibile”.
We want to clarify that the incident that recently occurred in one of our offices was due to a regrettable action by an employee. It was immediately rectified within minutes, and the employee acknowledged his mistake and apologised for the inconvenience caused. (1/4)
— Coding Ninjas (@CodingNinjasOff) June 3, 2023
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
- https://www.odditycentral.com/news/company-locks-employees-inside-office-building-to-prevent-them-from-leaving.html
- https://www.ghanamma.com/gp/2023/06/05/company-locks-employees-inside-office-building-to-prevent-them-from-leaving/
- https://wonderfulengineering.com/this-company-is-facing-severe-backlash-after-locking-employees-inside-office-building-to-prevent-them-from-leaving/