In Giappone il primo erogatore che al posto di snack e bevande distribuisce profili di uomini e donne a scopo di matrimonio
- In Giappone è stato inventato un distributore automatico di mogli e mariti
- Apparentemente sembra un distributore qualsiasi, ma all’interno al posto di snack e bevande ci sono barattoli con disegnato un fiore
- Il rosa corrisponde alle donne, il giallo agli uomini. Sul barattolo è indicata solo l’età della persona e null’altro
- Il distributore eroga il barattolo prescelto per 20 euro. All’interno c’è il numero di telefono di un’agenzia matrimoniale
- L’agenzia verifica se ci sono i requisiti e organizza un incontro tra le due persone
Stai cercando moglie o marito? Da oggi puoi trovarli al distributore automatico. Non è uno scherzo, ma una reale iniziativa nata in Giappone e che è subito diventata virale sul web.
La passione dei giapponesi per i distributori automatici
È noto come i giapponesi abbiano una eccezionale passione per i distributori automatici. Se nel resto del mondo gli erogatori contengono essenzialmente snack, bevande o poco più, nel paese del Sol Levante si può trovare di tutto: giocattoli, caviale, zuppe, t-shirt, mutande, abbigliamento, frutta e verdura fresca, prodotti tecnologici e molto altro. L’ultima novità del settore è la più incredibile: poter scegliere dal distributore una persona come potenziale moglie o marito.
Per ora è stato installato un unico distributore automatico in un negozietto del quartiere Kamata di Tokyo ma, grazie ai social, la notizia ha fatto il giro del web.
Una scelta casuale
Apparentemente sembra un distributore qualsiasi, ma all’interno al posto di prodotti noti ci sono curiose lattine con disegnato un fiore. Quelle di colore rosa corrispondono ad una donna, le gialle ad un uomo. all’esterno si può leggere solo l’età della persona e nessun’altra informazione sulle sue caratteristiche. L’acquirente sceglie il barattolo e lo può avere al costo di circa 20 euro. All’interno troverà un numero di telefono a cui risponde l’agenzia matrimoniale Matching Advisor Press, che ha ideato il distributore.
Il consulente avvia un colloquio con l’acquirente per conoscere i suoi gusti e interessi e verificare che corrispondano a quelli della persona corrispondente al barattolo. Se ci sono i presupposti, allora sarà organizzata una cena di tre ore con l’altra persona, il cui costo sarà diviso a metà. Qualora poi la frequentazione continui e tra le due persone nasca un sentimento che porti al matrimonio, all’agenzia verrà versato un compenso di circa 2000 euro.
Leggi anche: I distributori automatici più strani al mondo
Sicuramente un modo bizzarro e alternativo di trovare l’amore, al di fuori dei tanti siti di incontri che ci sono online e che solo l’eccentrica inventiva dei giapponesi ha potuto concepire e mettere sul mercato.
蒲田の激安自販機の室内に婚活の3千円ガチャあったw pic.twitter.com/Fu8Dn6jKlf
— むめい (@K_uber_stock) December 19, 2021
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
- https://computerhoy.com/life/maquina-expendedora-maridos-esposas-real-1250946
- https://euro.eseuro.com/business/430011.html
- https://newsrebeat.com/world-news/172495.html