Non è la prima volta che Pizza Hell si distingue per le sue campagne pubblicitarie sopra le righe
- Una catena di pizzerie ha dato vita ad una singolare iniziativa
- Pizza Hell propone di mangiare ora la pizza e pagarla “dopo”
- Peccato che con dopo intenda dopo la morte
- Si dovrà sottoscrivere un lascito testamentario ad hoc
- I “fortunati” a poter partecipare saranno 666, estratti a sorte
Ah, la pizza. Che mondo sarebbe senza la pizza. Tanto che, appunto, ce l’hanno copiata in tutto il mondo. E seppur non abbia bisogno di promozioni per incentivare a mangiarla, una catena di pizzerie ha deciso comunque di sbizzarrirsi e ha dato vita ad una trovata pubblicitaria insolita. Non hai i soldi per poterti permettere una buona pizza? Niente paura: il conto lo puoi pagare “dopo”. E con quel dopo non intendiamo il giorno dopo, ma “quel” giorno. Se non lo avete capito, stiamo parlando del giorno della propria morte.
È la singolare iniziativa di una catena di pizzerie neozelandese – il cui nome è già tutto un programma, “Hell Pizza” – che ha lanciato questo metodo alternativo di pagamento: compri adesso e paghi “dopo”. Una formula parecchio consolidata nel mondo del marketing, se non fosse che il periodo temporale è molto astratto e si riferisce al momento in cui si sarà passati a miglior vita. Il concetto su cui si basa questa memorabile promozione è il seguente: ordini la pizza, la mangi con gusto e poi la paghi da estinto. Grazie tante, direte voi: una bella pizza gratis e chi si è visto si è visto. Del resto quando si è morti si è morti.
Leggi anche: Ordina una pizza, ma sopra c’è scritta una bestemmia con la panna [+COMMENTI]
La promo è per 666 fortunati
E invece no perché non si sfugge a Hell Pizza. I clienti che aderiranno, infatti, dovranno sottoscrivere un accordo con cui si impegneranno a pagare la pizza mangiata chissà quanto tempo prima con un lascito testamentario. C’è un “però”: la promo non è per tutti. Potrà accedere all’“After life pay” solamente un gruppo di eletti. I fortunati saranno estratti a sorte tra coloro i quali si registreranno ad un apposito link. Quante persone? La risposta a questa domanda è scontata per una catena di pizzerie che si chiama Hell Pizza: saranno, ovviamente, 666. Se siete rimasti scioccati da questa promozione singolare, sappiate che la catena non è nuova a campagne pubblicitarie shock. Spesso queste hanno varcato i confini nazionali e hanno suscitato clamore e, il più delle volte, indignazione.
Visualizza questo post su Instagram
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
- https://www.tgcom24.mediaset.it/magazine/pizza-compri-ora-paghi-morto_65261439-202302k.shtml
- https://www.ilfattoquotidiano.it/2023/05/29/ordina-mangia-e-paghi-solo-da-morto-liniziativa-choc-della-pizzeria-hell-pizza/7176849/
- https://www.dissapore.com/notizie/pizza-compra-ora-e-paga-quando-sei-morto-la-trovata-di-una-pizzeria-neozelandese/