Si torna a parlare della questione delle mance
- Fare il rider può essere molto difficile
- Spesso non si viene remunerati a sufficienza
- Uno di loro però ha deciso che non prenderà ordini se non sono previste mance elevate
- Jay infatti scegliere se accettare o rifiutare gli ordini
- La decisione si basa su quanto pagherà ogni consegna
- In questo modo rifiuta il 75% delle consegne, lavora meno ma viene pagato di più
Se non date la mancia – o se non la date a sufficienza – non aspettatevi che Jay venga a ritirare il vostro ordine di consegna del cibo. Il ventiduenne di Filadelfia lavora circa 10 ore a settimana per il suo lavoro secondario del fine settimana, consegnando cibo in bicicletta principalmente per DoorDash e Uber Eats. Jay condivide le sue esperienze di consegna con i suoi 148.000 follower sui social, anche se non mostra mai il suo volto alla telecamera.
Quando si collega alla sua app per le consegne, sceglie se accettare o rifiutare una serie di ordini che arrivano. La sua decisione si basa su quanto pagherà ogni consegna e su quanto tempo impiegherà. Le offerte di DoorDash e Uber Eats includono un pagamento di base, che dipende in parte dalla distanza della consegna, occasionali commissioni di incentivo per invogliare gli autisti e qualsiasi mancia anticipata inclusa dal cliente.
Le parole di Jay
Secondo i suoi registri delle consegne, il pagamento base medio di Jay è compreso tra 2 e 2,50 dollari, anche se alcuni pagamenti base hanno raggiunto i 4,50 dollari. Quando un’offerta di consegna arriva a 2 o 2,50 dollari, secondo Jay significa che il cliente non ha offerto una mancia in anticipo. Anche se i clienti di DoorDash e Uber Eats possono dare la mancia dopo la consegna dell’ordine, Jay ha spiegato di non essere interessato ad aspettare per vedere se ha perso tempo. Per questo motivo, in genere accetta solo gli ordini con i pagamenti più alti – che spesso significano le mance più alte – e rifiuta circa il 75% degli ordini che riceve.
Leggi anche: Pensa che la mancia sia troppo bassa: si porta via il cibo ordinato dal cliente [+VIDEO]
“Non lo faccio per giocare d’azzardo. Lo faccio per fare soldi. Quindi non sono interessato a giocare al gioco del ‘Oh, forse farò la consegna di questa persona per 2,50 dollari garantiti. Forse potrebbe essere di più’. Non faccio questo gioco. E alla maggior parte delle persone non piace giocare a questo gioco. In questo modo il risultato è che il loro ordine non viene ritirato o che ci vuole un po’ di tempo prima che ricevano il cibo”. Jay ha dichiarato che la maggior parte degli ordini che riceve include una mancia. In genere si tratta di mance che vanno dai 3 ai 7 dollari.
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
- https://www.businessinsider.com/how-delivery-driver-gets-big-tips-declines-orders-wealthy-areas-2023-4
- https://www.uberpeople.net/threads/food-delivery-driver-says-he-declines-75-of-orders.483501/
- https://digg.com/productivity/link/philadelphia-food-delivery-driver-explains-why-he-rejects-75-percent-of-his-orders-b7KGSUURJC