Un fan vietnamita di Batman costruisce la sua Batmobile e il suo Batpod funzionanti

Commenti Memorabili CM

Un fan vietnamita di Batman costruisce la sua Batmobile e il suo Batpod funzionanti

| 04/05/2024
Fonte: YouTube

La passione di Nguyen Dac Chung diventata realtà

  • Nguyen Dac Chung è un fan sfegatato del Cavaliere Oscuro
  • È cresciuto sognando di guidare un giorno la sua Batmobile e il suo Batpod
  • Così nel 2020 ha costruito una replica funzionale della Tumbler, l’imponente Batmobile di Batman
  • Ora ha anche realizzato un Batpod fai da te
  • È alimentato da un motore elettrico in grado di spingerlo fino a una velocità massima di 30 km/h

 

Uno studente di architettura vietnamita e fan sfegatato del Cavaliere Oscuro ha trascorso sei mesi a costruire il suo Batpod personale con l’aiuto di un team di amici. Nato nel 1998, Nguyen Dac Chung era solo un bambino quando Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan è arrivato nei cinema, ma il film ha avuto un impatto così forte su di lui che è cresciuto sognando di guidare un giorno la sua Batmobile e il suo Batpod per le strade della sua città natale, Hanoi. Ha realizzato metà di questo sogno nel 2020, quando ha costruito una replica funzionale della Tumbler, l’imponente Batmobile di Batman della serie del Cavaliere Oscuro, e all’inizio dello scorso mese ha completato il suo obiettivo svelando anche un fantastico Batpod fai da te.

Chung ha trascorso un anno intero a raccogliere immagini dell’iconico veicolo a due ruote di Batman e a fare brainstorming con un gruppo di amici. Poi, dopo aver deciso come costruirlo, ha passato oltre sei mesi a mettere insieme tutti i pezzi in una fabbrica di Cao Bang. Il Batpod fai da te è lungo 3 metri, largo 80 cm, alto 90 cm e pesa ben 250 kg. È realizzato principalmente in ferro, con un telaio in acciaio e braccioli e pistole in plastica. Il Batpod reale è stato progettato tenendo conto della sicurezza stradale, per cui è alimentato da un motore elettrico in grado di spingerlo fino a una velocità massima di 30 km/h. Per Chung è più che sufficiente, visto che la velocità non è mai stata una priorità per lui.

Come deve essere guidato

Il ragazzo ha dichiarato: “Nel complesso, questo veicolo è stato progettato per essere simile al 95% al modello del film. La caratteristica unica di questo Batpod è la capacità di autobilanciarsi senza un supporto o un punto di appoggio. Inoltre, quando si guida il Batpod, il conducente deve essere quasi in posizione sdraiata e parallela al corpo del veicolo”. Il team ha affrontato una serie di sfide durante la progettazione e la costruzione del Batpod, dall’approvvigionamento di alcuni componenti importanti dall’esterno del Vietnam all’implementazione del sistema di sterzo e del cablaggio in modo da privilegiare l’estetica.

Leggi anche: L’auto non parte, arrivano Spiderman, Batman e Darth Vader a spingerla [+VIDEO]

Chung stima che l’intero progetto sia costato circa 8.500 dollari, un prezzo piuttosto basso per un veicolo così bello. La maggior parte di questa cifra è stata ricavata dall’attività di costumi cosplay dello studente. Ma una spesa del genere poco conta, dato che come ha detto lui stesso: “Ho guardato Il Cavaliere Oscuro fin da bambino e ho sempre sognato di mettere le mani su un veicolo del supereroe”.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend