Strani acquisti di panico pandemico (oltre alla carta igienica)

Commenti Memorabili CM

Strani acquisti di panico pandemico (oltre alla carta igienica)

| 27/04/2023
Fonte: Pexels

Molti si sono dati ad acquisti pazzi

  • Con l’inizio della pandemia, tanti sono andati in preda al panico
  • Hanno iniziato a fare acquisti strani e assurdi
  • Oltre alla carta igienica, sono andate a ruba le candele profumate
  • Lo stesso si può dire dei pantaloni della tuta
  • Molti hanno poi pensato a svagarsi in vari modi

 

Se c’è qualcosa che ha segnato l’inizio dell’era della pandemia di Covid, è stato l’acquisto in preda al panico. In particolare, le persone hanno iniziato ad accumulare carta igienica. Le scorte si esaurirono in tutto il mondo, ma la carta igienica non era l’unica cosa che la gente comprava a palate. Molte altre sono diventate oggetto di acquisti di panico. Alcuni di essi erano davvero bizzarri. Ecco gli acquisti di panico più strani dell’inizio della pandemia e il motivo per cui sono stati fatti. In primis le candele profumate. Quando ci siamo chiusi in casa, molti si sono resi conto di come l’aria interna diventa stantia molto rapidamente.

Se a questo si aggiunge l’aroma di tutte le persone che stanno chiuse all’interno all’interno per giorni e giorni, si ottiene una casa dall’odore pungente. Non c’è quindi da stupirsi se le candele profumate hanno iniziato a vendere come il pane. La gente è impazzita per le candele profumate. Supponiamo che fossero un modo semplice per mascherare i profumi della quarantena. O forse ricordavano alle persone i luoghi in cui non potevano più andare.

Animali e tute da ginnastica

Abbiamo poi gli animali. Ci si sente soli quando si rimane chiusi tra quattro mura per giorni o settimane. Le persone affamate di compagnia si riversavano nei negozi di animali e nei rifugi, alla ricerca di amici a quattro zampe. Non solo cani e gatti, anche animali più esotici – come lucertole e uccelli – sono diventati improvvisamente molto popolari. Purtroppo, il comprensibile desiderio di compagnia delle persone produsse uno sfortunato effetto collaterale. Quando hanno iniziato a tornare al lavoro, si sono resi conto di non avere più il tempo di prendersi cura dei loro nuovi animali. Ora i rifugi sono intasati di animali che le persone restituiscono in massa.

E ancora se si sta in casa 24 ore su 24, 7 giorni su 7, a che serve essere eleganti? Molte persone l’hanno pensato e hanno optato per il massimo comfort. Cosa c’è di più comodo dei pantaloni della tuta? Sono scomparsi dagli scaffali ovunque, lasciando che la gente si contendesse le paia rimaste e poco aderenti. La loro popolarità è stata tale che alcuni esperti hanno pensato che i pantaloni della tuta potessero diventare il nuovo standard della moda.

Giocattoli per adulti e repellenti per gli orsi

Allo stesso tempo, si dovrà pur fare qualcosa se si rimane chiusi in casa. Dato che la quarantena ha messo un po’ in crisi gli appuntamenti, le persone sono passate a divertirsi… da sole. Immaginiamo abbiate capito dove stiamo andando a parare. Tanti, tantissimi hanno iniziato a comprare giocattoli per adulti e anche questi andati a ruba.

Leggi anche: La pandemia ci ha cambiato in peggio, lo rivela uno studio

Infine arriviamo alla cosa più strana: il repellente per orsi. Molte persone hanno avuto l’idea di andare il più lontano possibile dalla civiltà, nella speranza che il virus non fosse ancora arrivato. Così le attrezzature per l’escursionismo e il campeggio si sono esaurite rapidamente con l’inizio della pandemia. E con loro anche i repellenti per orsi. Spray, bombolette per orsi e ogni altro gadget anti orso immaginabile sono andati esauriti. Non si può fare a meno di chiedersi quante delle persone che hanno acquistato questi articoli abbiano effettivamente visitato aree in cui gli orsi potrebbero essere un problema.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend