Bimbo insegue un serpente velenoso in cortile: scoperto un nido con 110 uova [+VIDEO]

Commenti Memorabili CM

Bimbo insegue un serpente velenoso in cortile: scoperto un nido con 110 uova [+VIDEO]

| 02/04/2023
Fonte: Facebook

Una scoperta inaspettata

  • Una famiglia australiana ha chiamato gli addetti alla cattura dei serpenti della Wild Conservation
  • Il loro figlio piccolo, infatti, stava inseguendo un serpente marrone orientale
  • Mai però avrebbero immaginato di ritrovarsi con 110 uova in giardino
  • È quanto hanno scoperto i cacciatori di serpenti
  • Insieme c’erano anche due rettili di cui uno pericoloso

 

Una famiglia australiana è rimasta “piuttosto scossa” dopo aver trovato il proprio bambino che inseguiva un letale serpente marrone orientale la scorsa settimana. Ancor di più lo è stata quando gli addetti alla cattura dei serpenti della Wild Conservation stati chiamati nella proprietà di Sydney hanno trovato un nido inaspettato. Hanno dichiarato in un post su Facebook: “Hanno detto di avere un problema di serpenti bruni, che ci capita spesso, ma questo si è rivelato un po’ diverso”. Dopo aver scavato nella proprietà, l’accalappiatore di serpenti Kane Durrant ha trovato oltre 100 uova di serpente bruno orientale schiuse nel cortile della famiglia, insieme a due serpenti mortali più grandi.

Durrant ha spiegato: “I residenti hanno trovato per la prima volta circa 10 piccoli serpenti nel giardino di casa due mesi fa. Poi questa settimana il loro bambino di 2 anni ne ha trovato uno in casa e ha cercato di catturarlo”. I serpenti bruni orientali sono responsabili del maggior numero di decessi per morso di serpente rispetto a qualsiasi altra specie in Australia. Il loro veleno, considerato il secondo più tossico al mondo, contiene una potente neurotossina che spegne lentamente il cuore, i polmoni e il diaframma della vittima, causandone il soffocamento.

Probabilmente si trattava di un sito di nidificazione comune

Questa specie è diffusa in tutta l’Australia orientale, da cui il nome. Il loro habitat nativo si sovrappone ad alcune delle zone più popolate del Paese, quindi non è raro trovarle nelle case e nelle proprietà delle persone. E infatti la casa in questione si trovava in una zona semirurale con prati nelle vicinanze. Secondo Durrant: “Il cemento forniva ai serpenti un luogo caldo e riparato per annidarsi in modo sicuro, con il cibo nelle vicinanze”. Quando è arrivato alla proprietà, ha trovato subito 110 uova di serpente bruno orientale schiuse, che sono molte di più di quelle che si trovano di solito in un singolo nido. “I serpenti bruni orientali possono deporre fino a circa 30 uova, mentre 15 sono più comuni. È quindi probabile che le uova siano state deposte da più femmine nell’arco di diversi anni, il che, a suo avviso, indica un sito di nidificazione comune, o almeno annuale”.

Leggi anche: Donna trova nel suo letto un serpente di circa due metri

Sotto una lastra di cemento, Durrant ha trovato anche un serpente nero dal ventre rosso di 3 metri, un’altra specie altamente velenosa, e un adulto marrone orientale di 2 metri, che secondo lui potrebbe essersi nutrito dei piccoli appena nati. “Non è comune trovare più specie di serpenti nello stesso giardino, ma non è inaudito” ha spiegato il cacciatore di serpenti. Inoltre ha aggiunto che gli addetti alla cattura stanno lavorando con la famiglia per supervisionare in sicurezza la rimozione dei serpenti dalla proprietà. “Abbiamo elaborato un piano con il residente per rimuovere il sentiero con una macchina, mentre la Wild Conservation supervisiona la cattura di eventuali serpenti. Abbiamo già rimosso quattro serpenti velenosi dalla proprietà”.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend