Smette di utilizzare la carta igienica: la sua alternativa “migliore” diventa virale

Commenti Memorabili CM

Smette di utilizzare la carta igienica: la sua alternativa “migliore” diventa virale

| 02/03/2024
Fonte: Pexels

Niente carta igienica, meglio il “panno di famiglia”

  • Una mamma vuole avere uno stile di vita a basso spreco
  • Per questo ha deciso di dire basta al rotolo di carta igienica
  • Preferisce piuttosto un “panno di famiglia” realizzata con flanella ricavata da vecchi pigiami natalizi
  • Si asciuga infatti con una salvietta pulita che poi mette in un cestino da lavare
  • Gli utenti però non hanno apprezzato la sua idea

 

Una mamma ha spiegato come lei e la sua famiglia cerchino di promuovere uno stile di vita a basso spreco utilizzando il “panno di famiglia” al posto del rotolo di carta igienica. In un recente video, Ali ha raccontato come si comporta la sua famiglia quando viene a visitare la sua “casa a basso spreco”. Ha spiegato: “Non so chi abbia inventato il termine family cloth, ma è un nome infelice per la carta igienica di stoffa. Lasciate che vi mostri la configurazione di casa mia per aiutarvi a rimuovere un po’ del fattore ‘malessere’. Questo è il bagno del piano superiore, usato principalmente da me e mio marito. Questo è un cestino di salviette pulite, per lo più di flanella ricavata da vecchi pigiami natalizi”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tiny Waste (@tiny_waste)

Ha poi continuato: “Quando uso il bagno, lascio che il bidet faccia tutto il lavoro pesante, mi asciugo con una salvietta pulita e poi metto la salvietta usata in questo cestino, che alla fine andrà in lavanderia. Nessuna salvietta viene mai usata per più sessioni di bagno senza essere riciclata: sarebbe disgustoso”. A suo dire il panno di famiglia è “più robusto e più morbido sul lato B”, anche se a quanto pare suo marito non è altrettanto entusiasta e tiene il normale rotolo di carta igienica in bagno.

Leggi anche: Non ha rotoli di carta igienica in casa: “Gli ospiti devono usare il bidet, ma risparmio tantissimo”

Gli utenti non sono parsi molto convinti tra i commenti

Una persona ha ritenuto che il video non avesse avuto l’effetto desiderato, sostenendo: “Il fattore di disgusto non è stato rimosso per me”. Un altro ha ammesso: “Quando ho sentito la stoffa della famiglia. Ho avuto paura che steste condividendo un singolo straccio appeso a un gancio vicino al bagno”. Qualcun altro si è detto d’accordo, scrivendo: “‘Panno di famiglia’ fa pensare a uno straccio condiviso da tutta la famiglia”. Rispondendo a una persona che ha chiesto “qual è lo scopo”, Ali ha detto che è sia per risparmiare denaro che per l’ambiente, prima di aggiungere che le sue “emorroidi apprezzano molto la morbidezza extra”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tiny Waste (@tiny_waste)

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend