Aneddoti storici che ti faranno dubitare dell’esistenza del caso
- C’è chi ritiene che tutto accada per una ragione
- Anche chi non crede nel destino rimarrà sbalordito di fronte a queste incredibili coincidenze
- Si tratta di aneddoti dai misteriosi colpi di scena
- Tra i protagonisti delle storie più inquietanti c’è anche il celebre scrittore Mark Twain
- Di fronte a queste storie, è difficile pensare che alcuni eventi possano essere frutto del caso
Credete nel destino o, al contrario, ritenete che la nostra vita e quello che ci capita siano frutto degli imprevedibili intrecci del caso? Indipendentemente da quali siano le vostre convinzioni, ecco alcune delle più incredibili coincidenze della storia, che vi faranno sospettare che il fato ci abbia messo lo zampino. Il primo aneddoto è ambientato nella San Francisco del 1858 e riguarda il giocatore di carte Robert Fallon. Durante una partita di poker, l’uomo venne accusato di barare e fu ucciso.
Per poter concludere la mano, era necessario che qualcuno lo sostituisse. Comprensibilmente, però, dopo l’accaduto nessuno voleva farsi avanti. Alla fine, decise di prendere il posto di Fallon un giovane ragazzo, che riuscì a vincere 2.200 dollari. All’arrivo della polizia, gli agenti ordinarono che i 600 dollari di partenza puntati dal giocatore assassinato fossero destinati al suo erede più prossimo. Successivamente, si scoprì che si trattava proprio del giovane che lo aveva sostituito. Il ragazzo, infatti, era suo figlio: lui e suo padre non si vedevano da sette anni e non avevano idea che si sarebbero incontrati di nuovo proprio in quella circostanza.
Mark Twain e la cometa di Halley
Conoscete l’inquietante profezia di Mark Twain? Il destino dello scrittore è curiosamente legato alla cometa di Halley. Questo corpo celeste passa per le regioni interne del sistema solare a intervalli di decine di anni, avvicinandosi al nostro pianeta ogni 75 anni. La cometa è apparsa in cielo nel 1835, anno di nascita di Twain. Un anno prima di morire, lo scrittore predisse: “Sono venuto al mondo con la cometa di Halley. Ora sta tornando, e con essa me ne andrò“.
Le sue previsioni si avverarono: morì il 21 aprile 1910, quando la cometa si avvicinò nuovamente alla Terra. Infine, l’ultima incredibile coincidenza riguarda uno spazzino di nome Joseph Figlock. Nel 1937, l’uomo stava pulendo un vicolo, quando un bambino cadde dalla finestra del quarto piano, schiantandosi letteralmente su di lui. Fortunatamente, entrambi rimasero feriti, ma sopravvissero.
Leggi anche: Gemelli separati alla nascita si ritrovano dopo 39 anni: le coincidenze sono sorprendenti
Appena un anno dopo, un altro bambino cadde dalla finestra del quarto piano di un palazzo, atterrando nuovamente su Figlock. Anche in questo caso, sia lo spazzino che il bimbo non persero la vita nel bizzarro incidente. Davvero curioso, non trovate? E voi, credete nel destino o pensate che questi strani accadimenti siano solo frutto del caso?
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
- http://www.todayifoundout.com/index.php/2013/10/samuel-clemens-born-died-year-halleys-comet/
- https://www.herald.co.zw/strange-but-true-stories-of-amazing-coincidences/
- https://content.time.com/time/subscriber/article/0,33009,848363,00.html